- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- [Risolto] non riesco a creare utente registred
-
grazie... purtroppo il secondo post è pieno zeppo del problema o di problemi abaloghi e non ci sono commenti e/o risposte da 4 mesi!!!
-
ho fatto la prova a disattivare il plugin gantry system...... e rinominato il componente com_gantry !!!
le funzionalita delle personalizzazioni del template non funzionanoma anche in questo stato il problema persiste!! si puo quindi addebbitare a gantry?
-
Ciao salvo722,
è difficile dire se sia da addebitare al Gantry.- leggi i log
- disabilita l'editor
- disabilita la cache
- disabilita un plugin alla volta
Se trovi nei log un fda potrebbe essere una mia prova.
P.S. Prova a disabilitare K2, c'è questo js, giusto un tentativo: /components/com_k2/js/k2.js?v2.6.9&sitepath=/
Se non vuoi disabilitare k2 prova a rinominare temporaneamente il file k2.js e usa il login nativo di Joomla
-
trovato.....
almeno ristretto il problema....
se disabilito system k2 , posso creare l'utente
e in effetti solo disabilitando system k2 il box register mi porta sul register di joomla
se invece tengo attivo system k2 , anche se uso il box register di joomla, vedo il form di k2!!!
naturalmente disabilitando system k2 tutto il catalogo cuore del sito, non si vede
-
Sì, prova a togliere l'editor dalla pagina, meglio ancora se disattivi momentaneamente il plugin.
-
Ottimo!
Potrebbe essere un redirect verso il login di k2.
-
ho disabilitato la spunta sulla voce "abilita profilo utente" sulle configurazioni di k2
a questo punto il form di register ora è effettivamente quello di joomla ed eseguo pure la registrazione!!!non mi loggavo con il nuovo utente poiche doveva essere abilitato da admin
quindi direi risolto... !!!
2 cose sole
1 - da dove setto l'abilitazione dell utente registred?
2 - da dove gestisco la pagina after login in modo da restare sulla stessa pagina di k2 o altre pagine? (uso il modulo laterale login)grazie
-
Puoi settare l'attivazione dei nuovi utenti dalle opzioni utenti: vai da back end > menu superiore > users > options (pulsante in alto a destra) > scegli il valore per New User Account Activation.
Se usi il login di Joomla e in particolare il modulo di login incluso nel core (module login), vai da back end > menu superiore > extensions > module manager > login form > setta i valori per Login Redirection Page e Logout Redirection Page.
-
si grazie .. bene
il * login redirection page* lo posso settare verso una voce di menu .... io avrei invece esigenza che ritorni alla pagina da dove l'utente effettua il login !! grazie in ogni caso
-
La tua pagina di login è presente in una voce di menu, basta che colleghi quella. Teoricamente, se non avessi una voce di menu ti bastere crearla e inserirla in un menu nascosto.