• User

    [Risolto] non riesco a creare utente registred

    ciao

    mai successo una cosa del genere, su una nuova installazione j 3 non riesco a creare utenti registred

    è attiva la creazione utenti ,
    al momento della mancata registrazione non ho alcun errore , il sistema ritorna alla pagina registrazione coi campi vuoti

    ps1 -. esistevano utenti registred spam un paio di giorni fa e li ho cancellati

    ps2: ho installato il componente k2 e non riesco a creare un utente registrato nemmeno con ilmodulo login di k2

    ps3 : ho questo errore risalente al 16feb

    --
    [Mon Feb 16 16:07:46 2015] [warn] [client 87.25.167.219] mod_fcgid: stderr: PHP Fatal error: Call to undefined method JDocumentRaw::isHtml5() in /var/www/vhosts/correrasrl.com/httpdocs/libraries/joomla/document/html/renderer/head.php on line 68

    grazie per qualsiasi consiglio


  • Moderatore

    Ciao salvo722,
    ecco alcuni spunti (perdona se taluni sono ovvi, le proviamo tutte :D):

    1. Non riesci a creare soltanto utenti registered oppure non riesci a creare qualunque tipo di utente? Ti chiedo cioè se l'errore te lo da per qualunque tentativo di nuovo utente oppure soltanto per i registered.

    Consiglio: puoi definire il gruppo al quale appartiene il nuovo utente andando da back end > menu superiore > users > options (pulsante in alto a destra). I valori standard per i primi tre parametri sono:

    Allow User Registration: SI
    New User Registration Group: Registered
    Guest User Group: Guest

    1. Quale modulo e quale plugin di login stai usando per la registrazione di nuovi utenti?

    2. Potrebbe dipendere dal Gantry framework. Chiedi supporto a rockettheme.com

    Per completezza, in Joomla 3.3.6 l'errore in questione si riferisce a queste righe di codice (67-71):

    
    		// Generate charset when using HTML5 (should happen first)
    		if ($document->isHtml5())
    		{
    			$buffer .= $tab . '<meta charset="' . $document->getCharset() . '" />' . $lnEnd;
    		}
    
    

    Se fai una ricerca su Google troverai alcuni casi di utenti che hanno avuto problemi analoghi al tuo e usavano tutti il Gantry, quindi io guarderei in quella direzione prima di pensare ad altre cose (K2 ed altre estensioni, editor e plugin vari, librerie ed errori nel codice, malware, impostazioni da back end ...).


  • User

    grazie per la celere risposta

    ti rispondo ai punti

    1 - i settaggi utente sono come li hai elencati tu

    2 - vorrei usare il modulo login di joomla o k2 , ma non va in ambedue i casi ( da admin creo tutti gli utenti che voglio)

    3 - si cè il gantry per il template , ieri era non aggiornato e lho aggiornato...


  • Moderatore

  • User

    grazie... purtroppo il secondo post è pieno zeppo del problema o di problemi abaloghi e non ci sono commenti e/o risposte da 4 mesi!!!


  • User

    ho fatto la prova a disattivare il plugin gantry system...... e rinominato il componente com_gantry !!!
    le funzionalita delle personalizzazioni del template non funzionano

    ma anche in questo stato il problema persiste!! si puo quindi addebbitare a gantry?


  • Moderatore

    Ciao salvo722,
    è difficile dire se sia da addebitare al Gantry.

    • leggi i log
    • disabilita l'editor
    • disabilita la cache
    • disabilita un plugin alla volta
      Se trovi nei log un fda potrebbe essere una mia prova. 🙂

    P.S. Prova a disabilitare K2, c'è questo js, giusto un tentativo: /components/com_k2/js/k2.js?v2.6.9&sitepath=/
    Se non vuoi disabilitare k2 prova a rinominare temporaneamente il file k2.js e usa il login nativo di Joomla


  • User

    trovato.....

    almeno ristretto il problema....

    se disabilito system k2 , posso creare l'utente

    e in effetti solo disabilitando system k2 il box register mi porta sul register di joomla

    se invece tengo attivo system k2 , anche se uso il box register di joomla, vedo il form di k2!!!

    naturalmente disabilitando system k2 tutto il catalogo cuore del sito, non si vede 🙂


  • Moderatore

    Sì, prova a togliere l'editor dalla pagina, meglio ancora se disattivi momentaneamente il plugin.


  • Moderatore

    Ottimo!
    Potrebbe essere un redirect verso il login di k2.


  • User

    ho disabilitato la spunta sulla voce "abilita profilo utente" sulle configurazioni di k2
    a questo punto il form di register ora è effettivamente quello di joomla ed eseguo pure la registrazione!!!

    non mi loggavo con il nuovo utente poiche doveva essere abilitato da admin

    quindi direi risolto... !!!

    2 cose sole

    1 - da dove setto l'abilitazione dell utente registred?
    2 - da dove gestisco la pagina after login in modo da restare sulla stessa pagina di k2 o altre pagine? (uso il modulo laterale login)

    grazie


  • Moderatore

    Puoi settare l'attivazione dei nuovi utenti dalle opzioni utenti: vai da back end > menu superiore > users > options (pulsante in alto a destra) > scegli il valore per New User Account Activation.

    Se usi il login di Joomla e in particolare il modulo di login incluso nel core (module login), vai da back end > menu superiore > extensions > module manager > login form > setta i valori per Login Redirection Page e Logout Redirection Page.


  • User

    si grazie .. bene

    il * login redirection page* lo posso settare verso una voce di menu .... io avrei invece esigenza che ritorni alla pagina da dove l'utente effettua il login !! grazie in ogni caso


  • Moderatore

    La tua pagina di login è presente in una voce di menu, basta che colleghi quella. Teoricamente, se non avessi una voce di menu ti bastere crearla e inserirla in un menu nascosto.