• User Newbie

Pagina indicizzata con <title> sbagliato

Buongiorno a tutti,
    il problema in breve è questo:
    Google ha indicizzato in modo errato il <title> di una pagina prendendo una frase che attualmente non è neppure presente all'interno del codice.
    Si tratta della pagina dei feedback dei clienti di un e-commerce, contenente al momento 611 commenti divisi in 20 per pagina.
    Ho controllato i codici sorgente di tutti i blocchi di commenti e non c'è un doppio <title> da nessuna parte.
    Inoltre non mi risulta neanche esserci l'articolo che ha dato erroneamente il <title> alla pagina.

Ho re-inviato lo specifico URL all'indice di Google tramite il Webmaster Tool sperando che si correggesse ma ancora niente..

Per controllare l'errore di indicizzazione potete cercare su Google "fershop opinioni", la pagina incriminata è quella con titolo "23/09/2014 Multifunzione Bosch GOP 300..." (scusate ma non sono abilitata a inserire il link diretto alla pagina)

Ringrazio anticipatamente chiunque vorrà darmi la sua opinione sul problema!

• Admin

Hai controllato che non ci siano link interni con quell'ancora?

Altra cosa che puoi fare è mettere quella pagina noindex temporaneamente in modo da farla de-indicizzare.

• User Newbie

Ciao Juanin!
    Si ho controllato e quel link non è presente, anche perché quel prodotto è stato rimosso dal sito: quando rimuoviamo un prodotto l'immagine in pagina commenti sparisce e con essa anche il link, collegato solamente all'immagine e non al testo.
    Prima di far deindicizzare la pagina volevo tentare altre strade perché è una pagina molto visitata da organico il che mi suggerisce che molti utenti ricercano proprio le opinioni, e sarebbe un gran peccato non fargliele trovare.
    Grazie mille del tuo contributo!