• User Newbie

Chiarimenti su copyright legato ad un canale gaming

Ciao a tutti,ho bisogno di chi ha più esperienza di me a capire alcuni concetti non chiari in merito all'uso dei video su youtube legati al gaming.
    Premetto che l'apertura del canale è recentissima ed è più una sorta di esperimento per verificare se la cosa prende il via o meno(dato che canali del genere ce ne sono ogni 3x2..)
    Ora,come si può già intuire ovviamente il canale non monetizza,quindi allo stato attuale si tratta di gaming a scopo di puro divertimento ed illustrativo.Di recente ho notato girando sul web che ci sono diverse controversie sull'uso di materiale videoludico e relativa monetizzazione.Ciò che non ho del tutto chiaro è; dato che non monetizzo, posso incorrere in strike?Come si capisce se il video posso pubblicarlo senza problemi oppure mi devo preoccupare?Inoltre sempre leggendo in giro, ho capito che è possibile il video con commento ma diversamente no.Nel mio caso i video sono incentrati in una videosoluzione al gioco,privo di commenti, sarebbe quindi inadeguato?Grazie a chiunque abbia pazienza di chiarimi un pò le idee

• User Newbie

Nessun aiuto?