• Bannato User

    Primo aggiornamento sul nuovo progetto, gardening.eu

    Ciao a tutti,

    dopo tutte le modifiche che abbiamo fatto assieme al sito , finalmente siamo andati online, ora ho raccolto dei dati che possono tornare utili a tutti, almeno spero.

    il sito è stato lanciato il 28 ottobre e per far questo ho segnalato le varie site map a google.
    il sito è suddiviso in 5 sottodomini e si sono comportati tutti in modo differente.
    il princilale cioè www era già online da tempo ma con degli url errati che andavano alla vecchia versione, ho fatto la segnalazione a google che una determinata directori era stata eliminata e dopo 2 giorni ha eliminato tutti i risultati che puntavano in quella cartella. ora ci sono 16600 link in google ma siamo partiti da 16200 poi scesi a 15000 e poi risaliti.

    il sottodominio IT è quello che si è comportato meglio di tutti partito da 0 ora a 1230 risultati ed è stato un crescendo costante circa 50 100 risultati al giorno.

    il sottodominio DE ha ottenuto 295 risultati ed è abbastanza costante , anche se si è fermato per un pò di giorni (4) a 86 link, non chiedetemi perchè.

    I più strani , e non capisco il perchè sono stati i sottodomini FR e ES, i quali subito sono stati indicizzati con 10 pagine, poi sono spariti per una settimana e ieri sono ripoppati, nonostante che abbiano pochissimi link, fr 4 risultati mentre es 229 risultati.

    Con il webtool di google sono però diversi i risultati, nel senso che a dire di google lui è passato moltissimo in questi giorni ma i risultati non ci sono, eccovi due statistiche di analyzer:
    velocita di scansione:
    www

    Massimo Medio Minimo
    Numero di pagine scansionate al giorno

    12644 1740 77
    Numero di kilobyte scaricati al giorno

    62777 5941 302
    Tempo trascorso per il download di una pagina (in millisecondi)

    3374 476 171

    it
    Massimo Medio Minimo
    Numero di pagine scansionate al giorno

    7131 1396 10
    Numero di kilobyte scaricati al giorno

    41802 9956 47
    Tempo trascorso per il download di una pagina (in millisecondi)

    1102 647 360

    de
    Massimo Medio Minimo
    Numero di pagine scansionate al giorno

    7787 1034 19
    Numero di kilobyte scaricati al giorno

    43363 8334 74
    Tempo trascorso per il download di una pagina (in millisecondi)

    1720 792 363

    fr
    Massimo Medio Minimo
    Numero di pagine scansionate al giorno

    262 86 8
    Numero di kilobyte scaricati al giorno

    4967 768 14
    Tempo trascorso per il download di una pagina (in millisecondi)

    1247 362 160

    es
    Massimo Medio Minimo
    Numero di pagine scansionate al giorno

    2758 400 7
    Numero di kilobyte scaricati al giorno

    9790 2811 12
    Tempo trascorso per il download di una pagina (in millisecondi)

    2766 865 169

    Ecco qua i dati come noterete sono superiori alle pagine indicizzate in google, ma spero che sia solo questione di tempo.

    Nel frattempo mi sto muovendo a registrami in 10 15 directori per paese che abbia almeno 30 milioni di abitanti. Ci vorra una vita ma pian pianino si fa tutto.

    Ringrazio tutti per l'aiuto che mi avete dato e che vorrete darmi, se avete consigli , sono tutto recchie.

    Ciao Mauro


  • Super User

    Ciao , io mi ricordo di te nell'altro post.
    Ottimo lavoro !!
    Complimenti..

    a presto


  • User Attivo

    Ciao Mauro, scusa il leggero OT
    come fai per le traduzioni? Ti rivolgi ad uno studio esterno ogni volta che inserisci un articolo nuovo?

    Molto interessante cmq il tuo studio.

    Thanks


  • Bannato User

    Allora il software sorgente viene tradotto una sola volta, (una barca di soldini), poi gli articoli vengono gerati nuovi in base alle esigenze delle piante. Sono circa 70 variabili a record.
    Ci sono 2 db con circa 20 tabelle l'uno , che formano il testo dell'articolo.
    Teoricamente più record ho nel db piante più articoli genero.
    Per rendere le pagine più leggere lato server, i software genera le pagine in html, senza gravare sul server con mille query, una pagina viene generata in 10 secondi circa, per generare tutte le lingue servono più o meno 8 ore con un server molto potente, sono circa 2 gb di pagine html, senza foto.
    Gli indici e i sottomenu vengono generati nello stesso modo, ma in molto meno tempo.

    Se ti servono altre info chiedi pure 🙂

    Ciao Mauro