• User Newbie

    Modificare prodotto in WooCommerce, quali file ?

    Buongiorno,
    ho la necessità di modificare il prodotto o meglio il layout di presentazione del prodotto , credo sia il sales flash, ma non vedo nessun richiamo all'immagine, al bottone per aggiungerlo nel carrello etc.
    Dove trovo il layout da modificare ? C'è una guida in Italiano per capire la struttura di come ragiona WooCommerce ? Grazie a tutti.


  • User Newbie

    Ciao Pis****inho se ti riferisci al layout singolo prodotto il layout da modificare si trova in content-single-product.php sotto plugin/woocommerce/templates e tutti i template relativi ai singoli elementi come "price o rating" nella cartella single-productsempre sotto woocommerce/templates.

    Se invece ti riferisci al loop dei prodotti, quindi la pagina shop, il template da modificare è content-product.php sotto woocommerce/template e i singoli template nella cartella loop in woocommerce/templates.

    Se li vuoi sovrascrivere devi creare una directory all'interno del tuo tema con il nome woocommercfe e all'interno mantenere la stessa struttura.

    Ecco la doc di woo
    docs(punto)woothemes(punto)com / documentation / plugins / woocommerce / getting-started/


  • User Newbie

    Salve, mi sono imbattuto in questa discussione effettuando una ricerca sul web... Il mio problema è similare a quello segnalato dall'utente Pisinho, in quanto avrei la necessità di aggiungere un campo (ad esempio "sottotitolo") sotto il titolo della pagina del singolo prodotto (trattasi di un semplice campo di testo, diverso solo per dimensione e colore del carattere).
    Andando ad intuito (non sono un programmatore), suppongo sia necessario aggiungere una riga (ad es. @hooked woocommerce_template_single_sottotitolo - 5) nell'elenco woocommerce_single_product_summary hook contenuto nella pagina content-single-product.php, e successivamente creare (nella cartella woocommerce/templates/single-product) il relativo file "sottotitolo.php"... E' corretto?
    In caso affermativo, quali sarebbero i parametri da inserire in questo nuovo file?
    Inoltre, andrebbero configurate le caratteritiche del campo (colore carattere, dimensione, etc.) nel file style.css, è esatto?
    E' sufficiente questa procedura per implementare il campo "sottotitolo" nella pagina prodotto di woocommerce?
    Chiedo scusa per il disturbo, ma sarei immensamente grato se potessi ricevere un'indicazione nel merito...
    Grazie anticipatamente a chi potrà essermi d'aiuto!