- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Gestione di Forum
- Spostare topic e discussioni da bbpress a vbullettin
-
Spostare topic e discussioni da bbpress a vbullettin
Salve vorrei sapere se esiste uno strumento o un plugin che permette di spostare i topic/discussioni con ovviamente i relativi commenti che sono su un forum fatto con bbpress, su un forum ospitato da un altro dominio fatto con vbulletin, in automatico. (Mi servirebbe per una fondazione tra due forum, cioè passare da un forum a un altro.) E' possibile?
-
Ciao potresti utilizzare questo servizio: cms2cms.com
Facci sapere!
-
Vorrei qualcosa free
-
Ciao jaco,
Non credo esista un alternativa free (puoi sempre fare una ricerca).
Non so di quante pagine sia composto il tuo forum ma se è piccolo e non va oltre le 10 pagine puoi utilizzarlo gratuitamente (altrimenti i costi sono molto contenuti.)
In alternativa puoi decidere quali sono le pagine più importanti ed indicizzate e migrare solo quelle.
Facci sapere!
-
Ti ringrazio per l'info ma purtroppo sono molte più di 10 e il problema non è tanto l'indicizzazione quanto proprio la necessità di traslocare i tanti topic (o thread o discussioni come le vogliamo chiamare) con relativi commenti proprio per un fattore di struttura del forum dei contenuti essenziali che altrimenti andrebbero tutti copiati/incollati a mano, e sarebbe un lavorone. Stò in questi giorni facendo un pò di ricerche ma non ho trovato corrispondenze simili alla mia, cioè sembra che sono l'unico che vorrebbe fare stà cosa.
Possibile che non ci sono altri modi? Che ne sò via ftp (ma non sò se essendo uno in bbpress e l'altro in vbulletin è possibile), oppure qualcosa tramite php, alla fin fine sono tutti e due forum basati in php, un modo diciamo "tecnico" deve esserci no?
-
Potresti chiedere alla sezione php del forum, se vuoi approfondire ti lascio questo: appvita.com/2013/06/18/cms2cms-automated-website-migration
Ciao!