• User

    il tono te lo sei immaginato male...credimi...è facile con i forum o le chat capirsi male.
    i 6 punti li devi leggere cosi: io ho sto file,quindi: non posso fa questo,non posso fa quello,non posso fa quell'altro,che ci posso fa? Praticamente me lo do in faccia..e la colpa nn è vostra,ma mia ke mi so impelacato in questa situazione"! Capisci?

    Cmq,cose futili a parte,la guida non esiste,non mi pare. Questo adobe audition nn l'ho mai sentito nè tanto meno so come si usa o a che serve...e se mi possa esser utile per risolvere il mio dilemma. Quello che mi veine in mente ora è usare un'altro font che sia prima compatibile col mondo esterno,e poi con quel tool cretino.
    Visto che il flash mi consente di usare tutti i font che ho nel pc,e quel programma invece no,avendone capito la struttura (ovvero che utilizza dei font embeddati in un swf) pensi sia possibile scegliere un font dal mio pc ed embeddarlo e poi copiarne l'swf nella cartella del suddetto tool cretino?
    Se si....è una cosa complicata da fare? Non voglio rubarti altro tempo..viene da se ke se risolvo cosi mi va bene lo stesso. Il fatto è ke quel tool ha questo Zfont carino,gli altri sono i soliti Arial,Times new Roman,Comics ecc.... Quindi...


  • Super User

    Con Flash MX non credo tu abbia l'opzione di embeddare i fonts.
    Fai una prova, crea un campo di testo dinamico.
    Scrivici quello che vuoi e nel pannello proprietà (in basso) dovresti avere un bottone 'embed' (il mio Flash è in inglese) oppure qualcosa del genere in italiano.
    Se c'è, lo clicchi e ti si apre una finestrella con le opzioni di embed.


  • User

    scusa l'ignoranza...in italiano embed come potrei trovarlo? xkè mi sa tanto che non ce l'ho 😞


  • User

    aspetta: ho un opzione: incorpora carattere (nessun carattere,tutti i caratteri,solo le maiuscole) è quella? Credo di si vero? Se fosse cosi come concludo la cosa? una volta incorporato come salvo il mio "font.swf" :D?


  • Super User

    @mrsmith said:

    scusa l'ignoranza...in italiano embed come potrei trovarlo? xkè mi sa tanto che non ce l'ho 😞

    Una volta creato il campo di testo dinamico nel panello di proprieta del testo trovera un tasto 'carratere' di la sceglie l'opzione per incorporare il contorno carattere.;)


  • Super User

    Si è quella.
    Il nome non importa.


  • Super User

    @mrsmith said:

    aspetta: ho un opzione: incorpora carattere (nessun carattere,tutti i caratteri,solo le maiuscole) è quella? Credo di si vero? Se fosse cosi come concludo la cosa? una volta incorporato come salvo il mio "font.swf" :D?

    Sotto File trovera l'opzione pubblicazione. Puo pure cambiare le impostazione sempre sotto file.


  • User

    a parte non mi date del lei...cmq quello che devo fare io è ESPORTA FILMATO giusto? E nel campo di testo dinamico che ci devo scrivere,qualsiasi cosa?


  • Super User

    @mrsmith said:

    a parte non mi date del lei...cmq quello che devo fare io è ESPORTA FILMATO giusto? E nel campo di testo dinamico che ci devo scrivere,qualsiasi cosa?

    non sono italiana, do del lei a tutti, nulla di personale.;)

    Esporta filmato, va bene. Quello che deve scrivere nel campo di testo non ho idea perche non so come sono stati creati i swf usati nel programino che ha. Solo loro sarano come e stato creato il tutto.:)


  • User

    e vabbè....allora niente di fatto. Ho imparato a costruire una finestra come volevo io...e questo già è moltissimo. Per quanto riguarda il font mi adetterò allora a quelli che ho. Vi ringrazio infinitamente. Tutti quanti.
    Salve a tutti