• Super User

    Ci sono cosi' tante persone che fanno sacrifici e perdono perfino la vita per portare avanti e difendere un ideale o una causa. Forse qualcuno ai militari morti da meno importanza perche' vengono pagati. E' triste e cinico, ma penso sia questa la causa.
    Vi e' inoltre una presa di distanza da parte di certi partiti dal mondo militare (e purtroppo anche dai giovani militari) causata da un forte movimento che chiedeva di non intervenire (e che alcuni partiti pensano di rappresentare), in nome di uno pseudo-pacifismo dettato piu' dalla moda che da una precisa conoscenza dei fatti. E cosi' si porta a mescolare i militari italiani morti mentre cercano di aiutare una popolazione in grande difficolta' con i militari che sparano e fanno violenza, confondere chi lotta per vedere il proprio territorio consegnato nelle mani del popolo e non ad amici di questo o quel paese estero con chi attua la politica del terrore e della paura, tramite attentati non solo contro i militari, ma contro giornalisti, cittadini stranieri e perfino contro la popolazione irachena. Facciamoci tutti un esame di coscienza e chiediamoci se sia piu' grave togliere la targa da una strada o passare sotto silenzio morti dovute ad una errata politica di insediamento.


  • User Attivo

    Condolianze a tutti i militari italiani morti a Nassiriya.

    Io riguardo a questa questione, dei nostri militari in Iraq, mi domando:
    l'Italia è andata in guerra e ogni guerra ha i propri morti, quindi non c'è nulla da stupirsi, o da enfatizzare, o da mitizzare, o da litigare(i partiti che litigano) sono purtroppo caduti, perchè cosi' è la guerra.


  • Super User

    Pace ed Onore a loro.
    Che Dio li accolga.

    Paolo


  • Super User

    RIP :ciauz:


  • Bannato User

    @Hotshot said:

    Condolianze a tutti i militari italiani morti a Nassiriya.

    Io riguardo a questa questione, dei nostri militari in Iraq, mi domando:
    l'Italia è andata in guerra e ogni guerra ha i propri morti, quindi non c'è nulla da stupirsi, o da enfatizzare, o da mitizzare, o da litigare(i partiti che litigano) sono purtroppo caduti, perchè cosi' è la guerra.

    Non è così. L'Italia non è andata in guerra, ma ha partecipato ad una missione di pace con i rischi di una guerra che sembrava finita.


  • User Attivo

    @damnic said:

    Non è così. L'Italia non è andata in guerra, ma ha partecipato ad una missione di pace con i rischi di una guerra che sembrava finita.

    No effettivamente hai ragione, era un Villaggio Vacanze!!!

    Che stupido che sono, cacchio, basta! basta guardare i telegiornali che ti fanno vedere le immagini così sgranate che non ti fanno capire quello che realmente sta' succedendo!

    La guerra non esiste!
    Evvai!!!


  • Bannato User

    @Hotshot said:

    No effettivamente hai ragione, era un Villaggio Vacanze!!!

    Che stupido che sono, cacchio, basta! basta guardare i telegiornali che ti fanno vedere le immagini così sgranate che non ti fanno capire quello che realmente sta' succedendo!

    La guerra non esiste!
    Evvai!!!

    Allora te lo ripeto: L'Italia non è andata in guerra, ma in missione di pace, lo ha detto anche Napolitano due giorni fa.
    Ho però aggiunto, e forse non l'hai notato, che lo ha fatto pensando che la guerra fosse finita e invece non è.


  • User Attivo

    @damnic said:

    Allora te lo ripeto: L'Italia non è andata in guerra, ma in missione di pace, lo ha detto anche Napolitano due giorni fa.
    Ho però aggiunto, e forse non l'hai notato, che lo ha fatto pensando che la guerra fosse finita e invece non è.

    Guarda io ripongo tutta la mia buona/ottima/fiducia/affetto/rispetto/ e non solo .... a chi ciè andato, ma diciamolo: l'italia è andata non perchè crediamo nella libertà delle persone(ma all'italia ci pensiamo? e poi solo l'iraq?) e non perchè volevamo riportare in iraq la democrazia(perchè solo in iraq?), ma per il nostro governo:
    una 60ina di persone hanno deciso che cosi' gli faceva comodo, o gli piaceva l'idea, fate voi, sta' di fatto che abbiamo mandato la nostra gente ad una guerra NON nostra.


  • Bannato User

    @Hotshot said:

    Guarda io ripongo tutta la mia buona/ottima/fiducia/affetto/rispetto/ e non solo .... a chi ciè andato, ma diciamolo: l'italia è andata non perchè crediamo nella libertà delle persone(ma all'italia ci pensiamo? e poi solo l'iraq?) e non perchè volevamo riportare in iraq la democrazia(perchè solo in iraq?), ma per il nostro governo:
    una 60ina di persone hanno deciso che cosi' gli faceva comodo, o gli piaceva l'idea, fate voi, sta' di fatto che abbiamo mandato la nostra gente ad una guerra NON nostra.

    Questo è un altro discorso, che allora vale anche per l'Afganishan, per il Kossovo, per il Libano ecc..
    O l'Italia ha sbagliato tutto, o invece ha ritenuto di dover avere un ruolo positivo in un mondo che altri hanno rovinato, pagando purtroppo anche con i morti, che non vanno dimenticati.


  • Super User

    un ricodo commosso