• User Newbie

    Poche visite da google

    Salve a tutti,
    ho un sito internet (icase.it) il sito è online da circa 6 anni ed a oggi le visite da google sono molto basse circa il 5% del totale delle visite.

    A mio avviso il sito possiede tutti i requisiti SEO tecnici corretti (tag canonical, uso degli h1 , sitemap, url rewriting, titoli/descrizioni univoci etc..)
    ma siti simili al mio ricevono circa l'80% delle visite dalla ricerca organica.

    Qualcuno potrebbe aiutarmi a capire dove sbaglio ?

    Grazie Mille
    Fabio


  • Moderatore

    Ciao

    Secondo me sarebbe interessante spostare l'argomento nella parte del forum "Laboratorio Seo" sembra più idonea

    Per il tuo sito:

    Prima di tutto c'è da dire che il settore immobiliare è uno dei più competitivi forse ancora più competitivo del settore turistico, quindi è difficile raggiungere le prime posizione.

    Detto questo il tuo portale di 6 anni, ad un primo controllo sembra che non abbia nessuna visibilità su google e non mi riferisco a parole generiche come "vendita case a milano" ma anche a ricerche più specifiche tipo "Appartamento Mq:45 a Genova 0 Rif:023 Agenzia: - iCase.it #59372247" inserendo su google non viene fuori il tuo sito.

    Credo che ci sia un problema e la sua soluzione credo non sia cosi semplice ma vada fatta un'analisi approfondita, passo per passo.

    Partendo dai testi, sono tuoi, o li prendi da qualche parte con pericolo di avere dei testi duplicati?


  • User Newbie

    Ti ringrazio ora sposto la discussione 🙂

    il sito è un portale di annunci e i testi potrebbero non essere univoci in quanto le agenzie pubblicano contemporaneamente su più portali, ma non credo che google mi penalizzi per contenuti duplicati in quanto l'ordinamento degli stessi è sicuramente
    differente da altri portali.