- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- estensione finale pagina si/no ?
-
estensione finale pagina si/no ?
Salve ragazzi, sto usando un componente per joomla che riscrive a piacimento personale, gli indirizzi delle pagine del sito, ora vorrei sapere se è meglio chiamare una pagina "miosito.com/miapagina" o "miosito.com/miapagina.html" o "miosito.com/miapagina/index.html", e per quale motivo.
Grazie.
-
@GloboGsm said:
Salve ragazzi, sto usando un componente per joomla che riscrive a piacimento personale, gli indirizzi delle pagine del sito, ora vorrei sapere se è meglio chiamare una pagina "miosito.com/miapagina" o "miosito.com/miapagina.html" o "miosito.com/miapagina/index.html", e per quale motivo.
Grazie.personalmente scelgo miosito/miapagina.html poichè la prima indica una sottodirectory, e l'ultima invece non serve a niente e allunga solo l'url.
-
ok, ti ringrazio
-
Scusa se riapro il post, ma essendo al stessa cosa, preferisco proseguire in questo.
Invece per quanto riguarda i forum?
in questo di giorgio, vedo che i topic hanno una fine del titolo aperta, cioè, senza estensione e senza slash, poi se si entra nel topic, si antepone lo slash (giustamente) e poi il titolo del post con estensione html finale...
questa soluzione è la migliore per il posizionamento?
-
@GloboGsm said:
Scusa se riapro il post, ma essendo al stessa cosa, preferisco proseguire in questo.
Invece per quanto riguarda i forum?
in questo di giorgio, vedo che i topic hanno una fine del titolo aperta, cioè, senza estensione e senza slash, poi se si entra nel topic, si antepone lo slash (giustamente) e poi il titolo del post con estensione html finale...
questa soluzione è la migliore per il posizionamento?Giorgio usa questo perché le categorie del forum sono come delle "cartelle" (e quindi senza .html finale) che contengono file .html di testo (i topic e i post).
Qualsiasi modo va bene secondo me, non penso Google dia molta importanza a tutto questo.