- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Creare un manageriale online di calcio
-
Creare un manageriale online di calcio
Vorrei chiedervi come potrei creare un manageriale online di calcio molto basilare.
Se è possibile se ci sono dei programmi appositi..Grazie e scusate il disturbo.
-
Nessuno può aiutarmi?!
-
Ciao e benvenuto nel forum.
Nella tua domanda dai per scontato che tutti sappiano cosa sia un manageriale di calcio e che cosa comporti nella pratica.
Io per esempio (che del calcio non so nulla e neanche voglio saperlo) non ho idea di cosa sia.
-
Hai ragione, sarebbe un browser game on-line gratuito di tipo manageriale che simula il gioco del calcio. L'utente, una volta effettuata l'iscrizione, riceve in consegna un club e ne diventa il allenatore-presidente, gestendolo con la massima libertà in tutti i suoi aspetti economici e sportivi. Come per altri giochi manageriali calcistici, il gioco richiede all'utente l'abilità di saper gestire un piccolo club calcistico in tutti i suoi aspetti tecnici (gestione della formazione, tattica, forma) ed economici (sponsor, compravendite di giocatori). Il fine è cercare di fare una squadra di calcio e competere contro altri utenti (italiani o di tutto il mondo) per essere il migliore allenatore-presidente.
Io avrei intenzione di creare un gioco del genere ovviamente molto semplice, poi con il tempo da migliorare pian piano ma mi serve le basi per cominciare e volevo sapere se qualcuno poteva darmi una mano.
Ho tante idee ma il mio problema più grande è riuscire creare una base per poi cercare di costruire il resto..
Aspetto una vostra risposta, grazie e scusate ancora..
-
Mi sembra una cosa molto impegnativa da costruire. Sinceramente non saprei indirizzarti.
-
@Oslino said:
Mi sembra una cosa molto impegnativa da costruire. Sinceramente non saprei indirizzarti.
Grazie dell'interessamento e per lo meno hai provato a darmi una mano.. Sai mica a chi posso chiedere in questo sito?!..
-
Non ne ho idea. Prova a mettere la domanda nella sezione del forum "Consigli per scegliere un CMS".
-
Grazie, ho provato a fare come mi hai detto tu, speriamo di aver fortuna..