- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Coding
- Come far apparire un testo preimpostato in una casella di un form di uno script php?
-
Come far apparire un testo preimpostato in una casella di un form di uno script php?
Lo so è una cosa elementare, ma sono agli inizi, abbiate pazienza!
Con i vari tentativi che ho fatto il testo non comapre.
Il codice sorgente che ho modificato è il seguente: echo "<td height='19'><input name='name' class='$class_inputline' style='$style_inputline' value='".$_REQUEST['name']."'>\n"; ho provato ad aggiungere dopo input name='name' type="text" value="qui il tuo testo", ma non compare nulla a schermo. Dove ho sbagliato, che devo fare?
Grazie!
-
Ciao e benvenuto nel forum.
Le informazioni che ci dai sono un po' poche per risponderti.- Cosa non viene visualizzato? Solo i valori delle variabili o anche l'HTML;
- Sei in locale o remoto?
- Il server PHP è avviato?
- Le variabili hanno un valore impostato in precedenza? Da dove lo prendono?
Facci sapere.
Ciao.
-
Il form è già online e compare qui: *.poetidazione.it/contact.php Genera un messaggio di ringraziamento dopo l'invio dei dati che vengono anche spediti ad una email preimpostata.
Rispondo alle tue domande. Sono riuscito a far comparire l'immagine del pulsante che vedi nella pagina, ma per quanto riguarda il testo che vorrei mettere dentro le caselle del form, non viene visualizzato nulla. Le variabili sono preimpostate in precedenza e vengono prese dallo stesso script (non da database o file esterni). Per il testo da far comparire non ho tuttavia usato variabili, ma ho provato ad aggiungerlo direttamente, forse l'errore è qui?
-
Questo è quello che produce la tua pagina:
[HTML]
<script language='JavaScript' type='text/JavaScript'> window.onload = function(){ document.form1.firma.focus(); } </script>
<form name='form1' method='post' action=''>
<table border='0' cellpadding='1' cellspacing='0' class='txt'>
<tr>
<td> </td>
<td height='19'> </td>
</tr>
<tr>
<td width='75' class='text'>Nome*</td>
<td height='19'><input name='name' class='inputLine' style='width:355px;' value=''></td>
</tr>
<tr>
<td width='75' class='text'>Email*</td>
<td height='19'>
<input name='email' type='text' class='inputLine' style='width:355px;' value=''>
</td>
</tr>
</td>
</tr>
<tr>
<td width='75' > </td>
<td height='19' align='right'>* No spam, la tua email e' al sicuro.</td>
</tr>
<tr>
<td width='75'> </td>
<td height='19'>
<input name='Submit' input type='image' src='Scarica-Ora-gratis_320x84.jpg' class='inputButton' value='Preleva Ora la Tua Copia!'>
<input name='do' type='hidden' id='do' value='send'>
</td>
</tr>
</table>
</form>[/HTML]
Ci sono doversi errori HTML, ma a parte questo continuo a non capire cosa vuoi fare. Il testo che deve comparire da dove viene preso e quando? Prima dell'invio del form o dopo? Deve essere messo all'interno del campo da compilare o fuori? Deve essere il classico testo di esempio prima che venga compilato il form?
$_REQUEST prende variabili inviate da un form in un altro script inviato via GET o POST e non può avere un valore richiamando direttamente la pagina.
Forse sarebbe meglio che ci facessi vedere un esempio di quello che vuoi fare.
Ciao.
-
Sì, lo script deve essere ancora sistemato, ma viste le mie conoscenze di base cerco di risolvere un problema alla volta e di fare una domanda per volta... In questo post chiedevo solo il modo di far comparire il classico "testo di esempio" nelle caselle vuote prima della compilazione.
L'elementare testo in HTML per ottenere la cosa dovrebbe essere questo: > <input name=”ricerca” type=”text” value=”Inserisci il tuo nome” size=”20″ />, ma con php le cose probabilmente cambiano.
Ciò che desidero ottenere te lo esemplifico appresso.
L'utente inserisce nome ed e-mail e lo script invia i dati al server che vengono inviati alla mail da me impostata. Poi lo script, se le caselle contengono dati validi reindirizza l'utente alla pagina di ringraziamento dove potrà prelevare un file dopo l'iscrizione (devo ancora aggiungere il link per il download nello script e tutta la parte grafica della pagina). Se poi l'utente lascia i campi vuoti o immette la mail non valida compaiono dei messaggi di errore. Tutte queste cose in verità già funzionano a parte alcune personalizzazioni.In ogni caso ti dico per semplificarti le cose che mi sono limitato a modificare uno script che puoi trovare qui: *.forum.mrwebmaster.it/php/19501-aiuto-form-mail.html.
Ho sottopostola pagina al validatore di W3.org e mi da ben 10 errori: validator.w3.org/check?uri=http%3A%2F%2Fww*w.poetidazione.it%2Fcontact.php&charset=%28detect+automatically%29&doctype=Inline&group=0 Forse agli errori miei si sommano anche quelli dello script originale (che ho scaricato da qui:*mrwebmaster.it/scarica/script_3019.html).
Grazie per l'attenzione e la pazienza!
-
Mettere il testo di esempio non ha nulla a che vedere con il PHP basta il semplice attributo HTML che si chiama "placeholder"
<input name=?ricerca? type=?text? value=?? placeholder="Testo di esempio" size=?20″ />
-
Era più facile a dirsi che a farsi, ma io non conoscevo quel tag in quanto ho studiato a suo tempo l'html sul voluminoso libro "HTML Tutto&oltre" (librone di quasi 900 pagine) di Rick Darnell che acquistai a suo tempo e in quel libro non c'è traccia di questa istruzione. Probabilmente devo aggiornare le mie conoscenze (e la mia biblioteca) ad HTML 5. Ti ringrazio Oslino per il tempo che mi hai dedicato e ti auguro buona domenica!
-
Come avrai notato è difficile capirsi se non si spiegano le cose nei giusti termini. Su questo presupposto ti devo dire che quello non è un TAG ma un ATTRIBUTO.
I tag sono quelli, e solo quelli, che stanno subito dopo l'apertura della parantesi angolare, tutto il resto fino alla chiusura sono attributi. A loro volta gli attributi possono avere dei valori che è ciò che sta dopo il segno di "uguale" ( = ) all'interno delle virgolette.
Quindi, per riassumere, ogni elemento HTML è composto dal tag (chiamato anche, appunto, elemento), da eventuali attributi e rispettivi valori. Alcuni attributi possono essere privi di valore (es: autofocus).Se si usano i termini giusti tutti possono farsi capire meglio e gli altri possono aiutare meglio.
(Forse sarebbe il caso che qualche moderatore spostasse questa discussione nella giusta categoria...
)
-
In aggiunta a quello che ha giustamente detto Oslino, la pagina HTML per come è stata costruita necessita di essere profondamente corretta per prevenire comportamenti indesiderati eventualmente combinati con altri problemi.
Riguardo l'esempio di attributo riportato in citazione nel post #5 mi preme far notare un errore abbastanza grosso che consiste nel mettere le virgolette oblique (tipiche dei word editor) anziché quelle più corrette verticali, infatti facendo una prova copiando la citazione su jsfiddle.net od altri simulatori noterai che mostra solo la prima parola.
Buon lavoro.