- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- HTML e CSS
- h1 class da rimuovere
-
h1 class da rimuovere
Vorrei togliere un h1 non più utile. Fa parte della struttura del sito. Si presenta cosi
<h1 class="logo">
<a title="Nome del sito" href="/"><h1>Nel css abbiamo:
h1.logo a { width: 332px; display: block; background: url(../images/logo.jpg) no-repeat; height: 62px; position: relative; z-index: 100; }
h1.logo, h1.logo-text { margin: 0 0 0 0px; padding: 0; font-size: 180%; text-transform: uppercase; }
h1.logo a span { position: absolute; top: -1000px; }
h1.logo-text a { color: #CCCCCC !important; text-decoration: none; outline: none; position: absolute; bottom: 40px; left: 5px; }Ho provato a sostituire nel css e nel file che lo richiama h1.logo con p.logo, ma l'immagine di background la perdo e non ho bene capito perchè.
Grazie, un saluto
-
Il css non corrisponde con l'HTML che hai postato... ma immagino che lo hai omesso per brevità, giusto?
Come CSS lo vedo strutturato un po' macchinoso, ma anche questo avrà i suoi motivi. Hai provato a controllare con Firebug?
In teoria se cambi il tag HTML e il selettore nel CSS tutto dovrebbe rimanere tale e quale...Se cambi tutto con <p> dovrebbe rimanere tutto lì, a meno che non ci sia Javascript/jQuery da qualche parte che opera dietro le quinte...
<p class="logo"> <a title="Nome del sito" href="/"> <p> // CSS p.logo a { width: 332px; display: block; background: (http://www.giorgiotave.it/wikigt/os/URL)(../images/logo.jpg) no-repeat; height: 62px; position: relative; z-index: 100; } p.logo, p.logo-text { margin: 0 0 0 0px; padding: 0; [font](http://www.giorgiotave.it/wikigt/os/Font)-size: 180%; text-transform: uppercase; } p.logo a span { position: absolute; top: -1000px; } p.logo-text a { color: #CCCCCC !important; text-decoration: none; outline: none; position: absolute; bottom: 40px; left: 5px; }
-
Ciao @Oslino,
ti ringrazio della tua risposta. E' quello che avevo provato a fare, ma per non so bene quale motivo stavolta ha funzionato!
Un saluto
-
@bobrock4 said:
Ciao @Oslino,
ti ringrazio della tua risposta. E' quello che avevo provato a fare, ma per non so bene quale motivo stavolta ha funzionato!
Un saluto
A volte basta una virgola o uno spazio fuori posto che non funziona più nulla Succede spessissimo di trovarsi con pagine non funzionanti per qualche ";" mancante