• User

    Facebook Ads aggiorna il sistema ed elimina l'offerta consigliata

    Buongiorno,
    siccome credo di essere tra i primi ad aver subito l'aggiornamento volevo rendere pubblica la cosa.
    Cosa è successo?

    In pratica pochi giorni fa nelle inserzioni (tutte) mi sono spariti i range suggeriti per "offerta massima per clic", la cosidetta "offerta consigliata". Pensavo fosse una cosa temporanea e ho aspettato qualche giorno, ma nulla: l'offerta consigliata non riuscivo più a visualizzarla.
    Allora ho scritto all'assistenza di Facebook che mi ha risposto in questo modo: "Ciao, non si tratta di un'anomalia. Di recente c'è stato un aggiornamento del nostro sistema e l'offerta consigliata non è più mostrata."

    Credo di essere tra i primi 'fortunati' ad aver subito questa modifica, posso presumere che aggiorneranno via via anche altri account. Io la trovavo un'indicazione molto utile e quindi questo aggiornamento a me non piace per niente.

    Secondo voi, come mai questa scelta da parte di Facebook? E cosa potrebbe cambiare nella scelta del costo per clic? E poi, non avendo più riferimenti, quanto questa modifica può influire in generale sui costi per clic?