• User Attivo

    No follow e area privata

    Buonasera ragazzi,

    scusate se le domande che sto per porre alla community sono domande banali ma sono un principiante e ho molta confusione in testa.

    Ho capito che mettere il no follow ai link in uscita equivale a dire a google di non seguire questi link.

    Ma con le aree private come ci si comporta?

    Io ho un blog e all'interno ho creato un'area privata destinata alla fruizione di materiale formativo.

    Le pagine di questa area privata sono state settate tutte su no index con il plugin seo by yoast, secondo voi ho fatto bene?

    Inoltre, con i link interni al sito come ci si comporta?

    Mettiamo che all'interno di un post che voglio indicizzare creo un link verso una pagina settata su no index, dovrei mettere l'attributo no follow?

    Grazie

    Dominio:
    networkingautomatico.com
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    Prima indicizzazione
    Cambiamenti effettuati:
    Il sito è work in progress
    Eventi legati ai link:
    nessuno
    Sito realizzato con:
    wordpress
    Come ho aumentato la popolarità:
    ancora in nessun modo,
    Chiavi:
    nessuna
    Sitemaps:
    Si


  • Admin

    Cosa intendi con "area privata"?


  • User Attivo

    @Juanin said:

    Cosa intendi con "area privata"?

    Ciao Juanin,

    il mio blog è nato per la vendita di un infoprodotto composto di file video, audio, pdf e per evitare che l'utente che lo acquista fosse obbligato a scaricare tutto il materiale in una volta, o creato un'area membri a cui possono accedere solo le persone che hanno comprato l'infoprodotto.

    Uso il plugin optimize member per gestire pagamenti e membership.

    L'utente clicca sul pulsante "acquista" che si trova nella sales letter, da li parte la procedura per il pagamento con paypal e non appena questa si completa vieni reindirizzato al blog e precisamente al form di registrazione.

    Il plugin fa in modo che agli utenti che arrivano da paypal venga concesso lo status di utente premium.

    Da li in avanti questi utenti hanno libero accesso all'area privata e al materiale formativo in esso contenuto.

    Come dicevo sopra, le varie pagine che compongono questa area sono settate su no index tramite seo by yoast.


  • Admin

    Ma quindi sono dietro ad un login tramite username e password?


  • User Attivo

    @Juanin said:

    Ma quindi sono dietro ad un login tramite username e password?

    Certo


  • Admin

    Allora quello che c'è dentro non verrà mai letto da Google quindi che sia noindex o nofollow fa poca differenza. Non lo scoprirà mai perché non riuscirà ad accedervi.


  • User Attivo

    Grazie