- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Coding
- Non trova i caratteri captcha
-
Il browser ha poco a che vedere con gli errori. E' il server che li mostra se è impostato per mostrarli e se mi dici che la differenza c'è tra locale e remoto è evidente che c'è qualcosa di diverso nelle impostazioni.
Hai provato mettendo queste due funzioni all'inizio dello script prima di qualsiasi altra cosa?
[PHP]
<?php
error_reporting(E_ALL);
ini_set("display_errors", 1);
[/PHP]
-
Se in locale funziona il problema è in remoto. Può esserci una differenza con le librerie GD.
Posta il risultato di questa funzione sia in locale che in remoto:<?php var_dump(gd_info()); ?>
-
Neanche in locale????
Mi vien da pensare che non ci siano le librerie GD in remoto. Su che hosting sei?
-
Se fosse tutto regolare la funzione gd_info() avrebbe dovuto stamparti qualcosa.
Inoltre la funzione imagettftext() che usi ha bisogno non solo della GD ma anche della libreria FreeType
http://php.net/manual/en/function.imagettfbbox.phpprova a creare un file con la sola funzione phpinfo() e richiamarlo dal browser per vedere se realmente le GD ci sono.
Qui mi fermo perchè non so come altro aiutarti.
Sorry.
-
Il path che hai messo nel font dello script iniziale era relativo alla cartella corrente. A questo punto dovrebbe funzionarti anche se il path lo metti relativo alla cartella captcha.