• User

    Quale piattaforma scegliere?

    Salve, vorrei aprire un Forum in cui possa mettere pubblicità Adsense, avendo già un blog vorrei implementare questa opzione per i miei lettori/visitatori. Sapreste consigliarmi una piattaforma che sia facile e veloce da utilizzare? Purtroppo ho fatto esperienza con la piattaforma ForumFree e credo che non possa mettere nessuna pubblicità di quel genere. Potreste consigliarmi? Grazie!


  • User Attivo

    MyBB 🙂


  • User

    Vedo che la domanda è vecchia, nel caso qualcuno dei visitatori abbia lo stesso dubbio do qualche breve dritta:
    MyBB è sicuramente il miglior forum script in PHP gratuito. Il secondo è a mio avviso SMF, inferiore al primo per interfaccia e semplicità d'uso. Infine arriva il più popolare PHPBB, che da una parte ha una community molto vasta ma ha il difetto di essere a mio avviso poco usabile...a livello grafico e di UI non mi esalta particolarmente, ma sono gusti. 🙂

    Per quanto riguarda gli scripts paid Xenforo e IPB sono di certo i migliori, seguiti da vBulletin che purtroppo è decaduto (e da molti anni) e peggiora ogni anno che passa.

    Spero di essere stato utile. 🙂


  • User Attivo

    Ciao,

    script per forum gratuiti o a pagamento?

    Se è un progetto a cui tieni un minimo, ti conviene acquistare qualcosa di più professionale, come Xenforo, in continuo aggiornamento e davvero molto carino. In alternativa, vBulletin, script più famoso e più costoso, che ha avuto qualche problemino di recente a seguito delle ultime versioni, rimane sempre un ottimo software. E' quello utilizzato qui su Giorgiotave.


  • User

    @Amine El Fadil said:

    Infine arriva il più popolare PHPBB, che da una parte ha una community molto vasta ma ha il difetto di essere a mio avviso poco usabile...a livello grafico e di UI non mi esalta particolarmente, ma sono gusti. 🙂

    Spero di essere stato utile. 🙂
    Le opinioni altrui sono quasi sempre utili 🙂

    Una curiosità, quando scrivi che phpBB ha il difetto di essere poco usabile, intendi dal lato utente, admin o entrambi?