- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Gestione di Forum
- Quale piattaforma scegliere?
-
Quale piattaforma scegliere?
Salve, vorrei aprire un Forum in cui possa mettere pubblicità Adsense, avendo già un blog vorrei implementare questa opzione per i miei lettori/visitatori. Sapreste consigliarmi una piattaforma che sia facile e veloce da utilizzare? Purtroppo ho fatto esperienza con la piattaforma ForumFree e credo che non possa mettere nessuna pubblicità di quel genere. Potreste consigliarmi? Grazie!
-
MyBB
-
Vedo che la domanda è vecchia, nel caso qualcuno dei visitatori abbia lo stesso dubbio do qualche breve dritta:
MyBB è sicuramente il miglior forum script in PHP gratuito. Il secondo è a mio avviso SMF, inferiore al primo per interfaccia e semplicità d'uso. Infine arriva il più popolare PHPBB, che da una parte ha una community molto vasta ma ha il difetto di essere a mio avviso poco usabile...a livello grafico e di UI non mi esalta particolarmente, ma sono gusti.Per quanto riguarda gli scripts paid Xenforo e IPB sono di certo i migliori, seguiti da vBulletin che purtroppo è decaduto (e da molti anni) e peggiora ogni anno che passa.
Spero di essere stato utile.
-
Ciao,
script per forum gratuiti o a pagamento?
Se è un progetto a cui tieni un minimo, ti conviene acquistare qualcosa di più professionale, come Xenforo, in continuo aggiornamento e davvero molto carino. In alternativa, vBulletin, script più famoso e più costoso, che ha avuto qualche problemino di recente a seguito delle ultime versioni, rimane sempre un ottimo software. E' quello utilizzato qui su Giorgiotave.
-
@Amine El Fadil said:
Infine arriva il più popolare PHPBB, che da una parte ha una community molto vasta ma ha il difetto di essere a mio avviso poco usabile...a livello grafico e di UI non mi esalta particolarmente, ma sono gusti.
Spero di essere stato utile.
Le opinioni altrui sono quasi sempre utiliUna curiosità, quando scrivi che phpBB ha il difetto di essere poco usabile, intendi dal lato utente, admin o entrambi?