- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- Sito lento
-
Sito lento
Ciao a tutti,
il mio sito maxcerba punto it pinga bene ( 53 ) ma in quanto a navigazione stenta molto.
E pure quando ci metto le mani, tramite cms, per aggiornare tende a farmi aspettare molto.
Vi chiedo un help, cioè se avete qualche idea del perchè, in quanto mi sembra ovvio che sia
lato wordpress il problema..solo che ho già reinstallato tutto una volta e siamo allo stesso punto..
x
Grazie mille,
Max
-
Hai provato a vedere con Pingdom quanto ci mette a caricare e con Google Page Speed se ci sono errori che puoi risolvere?
Il più delle volte è l'utilizzo di troppi plugin o di plugin non aggiornati il problema.
-
Ciao MaxCerba, se il tuo sito è lento quando pubblichi i post o in generale quando lei loggato in WordPress ti consiglio di disinstallare tutti i plugin e di riattivarli uno alla volta.
Nel frattempo testa il CMS e vedi se noti miglioramenti.In questo modo potrai escludere il problema che nella maggior parte dei casi è proprio un plugin.
Ad esempio con W3 Total Cache ho avuto un problema di visualizzazione dei banner AdSense, quindi è comune che questi plugin provochino dei malfunzionamenti o rallentamenti.
-
Ciao MaxCerba,
mi associo a quello che dice kiwi_orange. Il più delle volte è di sicuro un plugin che richiede molte risorse.
Quindi fai dei test e verifica cosa e quale plugin ti rallenta il sito e successivamente cerca un'alternativa
-
Si, funziona, in effetti sono sceso molto di velocità...credo che mio server sia ancora lento a rispondere ma almeno ora lo si può navigare meglio di prima...grazie mille..
-
Ciao Max url del sito?
-
uhhhhhh---vero...vero...:x
maxcerba punto it
Sorry...
-
Allora :
Per page speed
installa questi plug in :
Remove query strings from static resources
Smush.it ( se non presente)
per YSlow
Apri il file .htacces
inserisci alla fine
Turn off ETags as we're manually managing our caching
<IfModule mod_headers.c>
Header unset Etag
FileETag none
</IfModule>Riprova a misurare
-
Grazie, sono sceso sotto quota 1, e molto spesso intorno a 500, 600, direi che mi piace...grazie 1000
-
Felice di essere stato d'aiuto
-
Ciao
Ti consiglio anche di installare il plugin P3 Profiler che consente di individuare quali plugin i impattano maggiormente sui tempi di caricamento