- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- Sito lento
-
Hai provato a vedere con Pingdom quanto ci mette a caricare e con Google Page Speed se ci sono errori che puoi risolvere?
Il più delle volte è l'utilizzo di troppi plugin o di plugin non aggiornati il problema.
-
Ciao MaxCerba, se il tuo sito è lento quando pubblichi i post o in generale quando lei loggato in WordPress ti consiglio di disinstallare tutti i plugin e di riattivarli uno alla volta.
Nel frattempo testa il CMS e vedi se noti miglioramenti.In questo modo potrai escludere il problema che nella maggior parte dei casi è proprio un plugin.
Ad esempio con W3 Total Cache ho avuto un problema di visualizzazione dei banner AdSense, quindi è comune che questi plugin provochino dei malfunzionamenti o rallentamenti.
-
Ciao MaxCerba,
mi associo a quello che dice kiwi_orange. Il più delle volte è di sicuro un plugin che richiede molte risorse.
Quindi fai dei test e verifica cosa e quale plugin ti rallenta il sito e successivamente cerca un'alternativa
-
Si, funziona, in effetti sono sceso molto di velocità...credo che mio server sia ancora lento a rispondere ma almeno ora lo si può navigare meglio di prima...grazie mille..
-
Ciao Max url del sito?
-
uhhhhhh---vero...vero...:x
maxcerba punto it
Sorry...
-
Allora :
Per page speed
installa questi plug in :
Remove query strings from static resources
Smush.it ( se non presente)
per YSlow
Apri il file .htacces
inserisci alla fine
Turn off ETags as we're manually managing our caching
<IfModule mod_headers.c>
Header unset Etag
FileETag none
</IfModule>Riprova a misurare
-
Grazie, sono sceso sotto quota 1, e molto spesso intorno a 500, 600, direi che mi piace...grazie 1000
-
Felice di essere stato d'aiuto
-
Ciao
Ti consiglio anche di installare il plugin P3 Profiler che consente di individuare quali plugin i impattano maggiormente sui tempi di caricamento