- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Search Console e Altri Strumenti
- Strumento per definire quali parole chiave usare
-
Strumento per definire quali parole chiave usare
Salve Ragazzi, avrei bisogno di una informazione, dovrei ottimizzare un sito che si occupa di vendita Piscine, solo che vorrei sapere se esiste uno strumento che ti permetta di capire se la gente cerca di più una determinata parola.
Per esempio vedere se la gente cerca
prezzi piscine roma
oppure viene ricercata maggiormente la parola
piscine prefabbricate romaEsiste uno strumento che ti permette di capire l'andamento delle parole ricercate?
Grazie
Tipo:
Altri
-
Certo, puoi provare il Keyword Planner di Google AdWords e scegliere la funzionalità idee per le parole chiave.
[HTML]https://adwords.google.it/KeywordPlanner[/HTML]
prezzi piscine roma - in media 20 ricerche mensili con trend i ricerca in discesa
piscine prefabbricate roma - in media 20 ricerche mensili con lo stesso trend della precedente
-
ti ringrazio, ma di preciso come dovrei usare lo strumento?
-
Bene, una volta loggato nell'account AdWords recati nella pagina quì sopra e scrivi nel box "Il tuo prodotto o servizio" scrivi la keyword della quale ti interessa avere una stima delle ricerche mensili.
A questo punto ti appariranno tutti i suggerimenti e dovrai cliccare su "Idee per le parole chiave", così ti appariranno le ricerche esatte per una determinata chiave.Ricordo inoltre che sono stime e che quindi i dati reali basati sulle visite sono ben diversi.
Quindi se sei primo in Google per una keyword da 20 ricerche mensili riceverai in media (con un buon CTR) il 30/35% di visite delle ricerche mensili - quindi 6 visite al mese.
-
io ho la seguente schermata h t t p : / / w w w . siemverde . i t / snteprimas.jpg
-
Clicca sulla prima voce e scrivi nel primo campo la keyword che vuoi scegliere. Nella schermata successiva segui questa immagine.
Lascia i campi così come sono impostati,se sono differenti da quelli nell'immagine allora modificali seguendo questo modello.
-
Ti ringrazio molto per l'aiuto che mi hai fornito
-
Spero tu abbia fugato il tuo dubbio
Sei il benvenuto
-
Si si.
Visto che ci sono volevo chiedere un'altra cosa, ma è vero che il nuovo algoritmo di google Penguin, penalizza lo **** lo scambio link?
-
Bene, Google in generale penalizza lo scambio di links non a tema, dunque se un sito web parla di materassi e scambia il link con un sito di automobili è normale che ci sia la penalizzazione. Seguendo sempre lo stesso esempio è ancor peggio se ci si scambia links in homepage perchè si andrebbero a creare tanti backlinks con una bassa attinenza, andando contro il Tropical Trust Rank, cioè l'attinenza tematica dei backlinks.
E' sempre bene scambiare i links con l'attributo no-follow (nel caso di agenzie web ad esempio sul sito realizzato va inserito l'attributo no-follow e lo stesso nel sito dell'agenzia quando si linka nel portfolio il sito realizzato).Nella migliore delle ipotesi i links non tematici vengono ignorati, tuttavia c'è sempre un alto rischio di essere penalizzati.
Bisogna un pochino fare il seguente ragionamento: il sito con il quale voglio scambiare il link è utile ai miei utenti e viceversa? Se la risposta è negativa bisognerebbe evitare di scambiare links.
-
Grazie