- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Search Console e Altri Strumenti
- Strumento per definire quali parole chiave usare
-
Certo, puoi provare il Keyword Planner di Google AdWords e scegliere la funzionalità idee per le parole chiave.
[HTML]https://adwords.google.it/KeywordPlanner[/HTML]
prezzi piscine roma - in media 20 ricerche mensili con trend i ricerca in discesa
piscine prefabbricate roma - in media 20 ricerche mensili con lo stesso trend della precedente
-
ti ringrazio, ma di preciso come dovrei usare lo strumento?
-
Bene, una volta loggato nell'account AdWords recati nella pagina quì sopra e scrivi nel box "Il tuo prodotto o servizio" scrivi la keyword della quale ti interessa avere una stima delle ricerche mensili.
A questo punto ti appariranno tutti i suggerimenti e dovrai cliccare su "Idee per le parole chiave", così ti appariranno le ricerche esatte per una determinata chiave.Ricordo inoltre che sono stime e che quindi i dati reali basati sulle visite sono ben diversi.
Quindi se sei primo in Google per una keyword da 20 ricerche mensili riceverai in media (con un buon CTR) il 30/35% di visite delle ricerche mensili - quindi 6 visite al mese.
-
io ho la seguente schermata h t t p : / / w w w . siemverde . i t / snteprimas.jpg
-
Clicca sulla prima voce e scrivi nel primo campo la keyword che vuoi scegliere. Nella schermata successiva segui questa immagine.
Lascia i campi così come sono impostati,se sono differenti da quelli nell'immagine allora modificali seguendo questo modello.
-
Ti ringrazio molto per l'aiuto che mi hai fornito
-
Spero tu abbia fugato il tuo dubbio
Sei il benvenuto
-
Si si.
Visto che ci sono volevo chiedere un'altra cosa, ma è vero che il nuovo algoritmo di google Penguin, penalizza lo **** lo scambio link?
-
Bene, Google in generale penalizza lo scambio di links non a tema, dunque se un sito web parla di materassi e scambia il link con un sito di automobili è normale che ci sia la penalizzazione. Seguendo sempre lo stesso esempio è ancor peggio se ci si scambia links in homepage perchè si andrebbero a creare tanti backlinks con una bassa attinenza, andando contro il Tropical Trust Rank, cioè l'attinenza tematica dei backlinks.
E' sempre bene scambiare i links con l'attributo no-follow (nel caso di agenzie web ad esempio sul sito realizzato va inserito l'attributo no-follow e lo stesso nel sito dell'agenzia quando si linka nel portfolio il sito realizzato).Nella migliore delle ipotesi i links non tematici vengono ignorati, tuttavia c'è sempre un alto rischio di essere penalizzati.
Bisogna un pochino fare il seguente ragionamento: il sito con il quale voglio scambiare il link è utile ai miei utenti e viceversa? Se la risposta è negativa bisognerebbe evitare di scambiare links.
-
Grazie