- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- Problema wordpress sitemap+robot.txt.
-
Problema wordpress sitemap+robot.txt.
Ciao a tutti, ho un problema con wordpress nel mio nuovo sito.
Se provo a testare la sitemap su webmaster tool mi dice : URL bloccato da robots.txt. La Sitemap contiene URL bloccati da robots.txt.
Il mio sito è zanialessandra.com
Se controllo il file robot.txt mi sembra tutto normale.
Sapreste consigliarmi qualche soluzione?
-
ciao aloutsss,
molte volte, capita che il file robots.txt se cambiato, non viene subito preso dal sito per i webmaster tools di google.
Te entra nel pannello di webmaster tools e nel modulo relativo al tuo sito, premi su scansione e successivamente su tester del file robots.tx
Edita ed inserisci queste regole:User-agent: * Disallow: /wp-admin/
Premi invia ed attendi il responso. Pochissimo tempo e tutto tornerà alla normalità
-
Ok ci provo, più o meno quanto dovrebbe metterci ad aggiornare e quindi togliere l'errore?
Grazie mille.
-
A volte anche 24h. Ma di fatto prima.
-
Confermo che il tool degli Strumenti per Webmaster abbia bisogno di alcune ore prima che quella dicitura scompaia.
Inoltre se utilizzi l'operatore:
[HTML]site:tuosito.com[/HTML]
Vedrai che il tuo sito in realtà è già indicizzato. Purtroppo il tool di Google è parecchio lento ed impreciso sotto il punto di vista delle comunicazioni con i webmaster (anche se è velocissimo ad indicizzare).
-
Ciao Ale
Molto probabilmente quando hai cominciato a lavorare sul sito avevi spuntato scoraggia i motori di ricerca.
Ora google strumenti per webmaster siccome è un pachiderma anche se gli mandi la sitemap in meno di una settimana non si sveglerà.
Se vuoi controllare le pagine che google ha indicizzato basta che digiti site : zanialessandra com e sicuramente vedrai che la home page ti dira "Non è disponibile una descrizione per questo risultato a causa del file robot txt del sito." ma allo stesso tempo vedrai altre pagine gia indicizzate. se tutto corrisponde a quello che ti ho detto non ti preouccupare. Vai avanti con il sito.
-
Grazie Bestseo, allora non mi preoccupo e vado avanti con il sito.
Grazie a tutti per avermi risposto così velocemente
-
You are welcone