• User Attivo

    WooCommerce per un sito di noleggio auto su pista?

    buonasera ragazzi,
    devo creare un sito di noleggio auto su pista, avrei bisogno quindi di un tema con un motore di ricerca per pista con un bel po' di filtri personalizzabili (ngiri etc), pagamenti via paypal/carte/bonifico, e soprattutto in home page devo vendere dei pacchetti come ad esempio: pacchetto ferrari servizi x y z totale euro

    io avevo pensato ad un tema specifico per woocommerce, che ne dite?
    mi preoccupano però il motore di ricerca e soprattutto la vendita di questi pacchetti...

    cosa mi consigliate fare?
    grazie mille!


  • Moderatore

    Ciao matteorox,
    non conosco la tua esperienza in merito a programmazione e nello specifico nella sintassi di Wordpress. Ti spiego perchè.

    • Io personalmente sceglierei un buon template Free e non premium, perchè poi integrare ulteriori funzioni su sintassi private, fa soltanto perdere moltissimo tempo ed il tempo è denaro.
    • Personalmente non utilizzerei per tale progetto il plugin woocommerce ne Jigoshop, ma userei il plugins e-shop. e-Shop converte, volendo, gli articoli di Wordpress in oggetti/offerte/promozioni da vendere

    Perchè utilizzare tale plugins? Beh, molto semplice, perchè poi estendere il searchform() di wordpress è piuttosto semplice e dato che la ricerca apparterrà sempre al post_type = 'post' ecco che il searchfrom() ci torna davvero utile 😉
    Ora non ti resta che applicare delle regole al template per mostrare i risultati come vuoi in merito a vendita, categorie, archivi, pagine, articoli homepage etc!

    Ecco che per un progetto che sembra essere complesso, ci vogliono invece circa 7gg per completarlo al 100%


  • User Attivo

    grandissimo...grazie mille! do subito un'occhiata a questo plugins!
    a prestissimo 🙂