- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Adsense
- 1c senza click... come è ottenuto ?
-
1c senza click... come è ottenuto ?
Da premettere che ho aperto un blog da poco, quindi poche visualizzazioni di pagina...
Però ho notato una cosa strana:
postimg.org/image/xesq23gm7/ (qui l'immagine del grafico)
Lunedi 19 non ho avuto nessun click, però alla fine risulta 1c
Anche ieri, sabato 24, risulta un rpm 0,01 però questa volta niente centesimo...Ovviamente non è per il centesimo in se ero soltanto curioso di capire come fosse possibile guadagnare 1 cent senza nessun click... Adsense non è una ppc ?
-
Ci sono anche annunci per views. Per quello a volte capita di guadagnare qualcosa anche senza click.
-
Ho notato, navigando il mio sito, che certe volte la pubblicità di Google oscura tutto il sito e si apre in popup... inoltre la X di chiusura appare solo dopo qualche secondo. Ma è normale?
Navigando questo forum ho pure letto che è vietato da Google coprire le sue pubblicità anche solo per qualche secondo... anche con altre sue pubblicità. Ma che significa?? Loro decidono di far visualizzare i banner in overlayer ed io rischio il ban perchè contrario al suo stesso regolamento ???
-
Dimenticavo... grazie della risposta.
-
Non mi è mai successa una cosa simile se non posando il cursore del mouse sopra un annuncio espandibile. Sicuro che non sia questo il caso?
-
Quoto Lucolo al 100 % : deve trattarsi di annunci ad espansione che si attivano solo dopo esserci passato su con il mouse.
Il problema è ( ed è stato più volte segnalato ) che soprattutto quando si accede da mobile ( vuoi che siano smart o tablet ) possono creare dei problemi in ordine a ...tanti click accidentali.
Anche se, ad onor del vero, è un po che ne vedo relativamente pochi in giro : prima di Natale...c'era stato un vero exploit.
-
Cerca su facebook il gruppo FATTI DI ADSENSE e chiedi li
-
Ho dato un occhiata all'img che hai postato ( non l'ho fatto prima ...io ...pigromen ! ) : ma scusa hai messo AdSense con così pochi visitatori e visualizzazioni ?
Io personalmente consiglio sempre di arrivare almeno a 500/1000 visite uniche al giorno con almeno 1000/2000 impression al giorno.
E non solo per il fatto che solo partendo da li si riesce a vedere qualche minimo introito ma anche, e soprattutto, perchè si "rischia" abbastanza.
Scusa la precisazione post "postem" ma credo che più che preoccuparti di sapere come hai introitato il centesimo , dovresti preoccuparti di mettere adsense solo quando avrai raggiunto certi valori in fatto di visite e impression.
Mio parere , si capisce. Poi ognuno fa quello che crede.