- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- PHP
- Contatore in una pagina web
-
Contatore in una pagina web
ciao a tutti,
per caso qualcuno ha uno script di un contaore in una pagina web?
Praticamente,dopo l'accesso, ad ogni ora trascorsa all'interno del sito, vorrei aggiungere un valore X nella sezione cassa. Cliccando log out si blocca il contaore.
Esempio passo tre ore nel sito; aggiungo 300.
E' possibile averlo?
grazie!
-
La mia risposta è sempre quella che ti ho dato qui giorgiotave.it/forum/php-mysql/228380-creazione-centro-sportivo.html
Però prova a cercare su google se c'è qualcosa di già fatto.
-
Tabella "utenti"
nome_utente, counter, last_visit_counterDa database controlli a quando risale last_visit_counter (espresso in timestamp), e se è superiore ad un ora, aggiorni last_visit_counter e incrementi counter di 1.
Se ad esempio last_visit_counter (che andrai a prendere dal database) è uguale a 1422255591, faiif (time() > $last_visit_counter + 3600) { // Incrementa contatore $contatore = $contatore + 1; // Aggiorni il database $q->query("UPDATE utenti SET last_visit_counter = '".time()."', contatore = '$contatore' WHERE uid = '$id_utente'"); }
Al momento in cui ti scrivo, il timestamp è pari a 1422267078, quindi il contatore si incrementa e setta last_visit_counter a 1422267078 (e sarà pronto ad aggiornare nuovamente per quando tra un ora l'utente visiterà un altra pagina).
Questo però se l'utente entra due volte nell'arco di una giornata, ti segna come se fosse stato dentro due ore. Questo perchè da PHP non è possibile sapere quanto sei stato online sul sito, ma puoi calcolare o sapere l'ultima visita in base a quando ha visitato l'ultima pagina. Altrimenti devi optare per una soluzione combinata al Javascript.
-
ok grazie mille hLover! proverò ad informarmi con Java
-
Attenzione non Java ma Javascript!
-
ok! grazie provo a vedere!
-
hLover con java non ci riesco.. non riesco a trovare una guida sul web che mi spieghi come fare... tu lo sai?
-
javascript sorry