• User Attivo

    Domanda su Adsense

    Buongiorno a tutti e scusate se vi disturbo.
    Premetto che io sono uno dei tantissimi esempi dei "truffati" da Google per i classici click fraudolenti: arrivato a 72,00 ? il mio account Adsense è stato bannato.
    Io vi assicuro che non ho mai fatto nessun click fraudolento (sono un ciclista professionista che guadagna abbastanza bene, a sufficienza da non dovere elemosinare 2/3 euro al mese con qualche click fasullo) e, partendo prevenuto da testimonianze trovate in rete, mi ero anche premunito di contatore di click con relativi IP.
    Ovviamente, al mio reclamo, nessuna risposta dal rispettabile Google!

    Comunque il motivo per cui vi sto scrivendo non è questo, era solo un preambolo per quello che volevo chiedervi realmente.
    Il mio sito fortunatamente è diventato abbastanza popolare e gestirlo da solo è diventato veramente difficile.
    A questo proposito ho contattato qualche fidato utente iscritto al mio portale che mi potesse dare una mano almeno nelle operazioni meccaniche di supervisione (conferma delle opinioni, valutare le iscrizioni dei referral, pubblicare post sui social, rispondere alle emails, ecc..).
    Uno di loro mi disse che mi avrebbe dato volentieri il suo appoggio, ma voleva come "compenso" inserire il suo banner Adsense in Guadagnolandia.
    Il problema è che, come vi ho detto, Google mi ha bannato dal suo servizio.
    Io non ho niente a che fare con questa persona (non so neanche il suo nome reale perchè nel sito ci "conosciamo" solo attraverso pseudonimi) ed ovviamente gli eventuali guadagni sarebbero tutti suoi.

    Per cui vi volevo chiedere: posso inserire il suo banner nel mio sito senza che venga bannato anche lui?
    Io ovviamente gli ho raccontato del mio passato infelice con Adsense, ma lui afferma che non dovrebbe essere un problema perchè hanno bannato il mio account personale e non il mio sito.
    Spero in una vostra cordiale risposta perchè, ovviamente, lo staff di Adsense non mi risponde da oltre una settimana!
    Piero


  • Super User

    Probabilmente Google ha bannato non solo l'account , ma anche il sito per se stesso.
    Quindi non so se un altro account riesce ad esprorre i propri banner e, inoltre, nel caso di risposta affermativa rischia anche l'altro account.
    In genere quando ci sono le cosidette "attività non valide " il sito su cui si sono verificate viene iscritto nella black list di Adsense.