• User Attivo

Post type page sparito

Salve,
    su un sito di prova (per fortuna) non riesco più a visualizzare, nel pannello di amministrazione, le Pagine.
    Gli altri post type (articoli, portfolio, ...) funzionano regolarmente.
    Le pagine online, comunque, si vedono normalmente.
    Le ultime variazioni che ho fatto riguardano l'installazione del plugin MailPoet per le newsletter. Ho provato a disattivarlo ma il problema resta.
    Avevo anche creato dei custom post type modificando il file functions.php (avendo prima fatto una copia dell'originale). Ho reinstallato il file originale, ma niente...
    Cosa può essere successo?
    Grazie!
    Hikari

• User Attivo

Aggiornamento: cancellando il plugin MailPoet, sul momento il problema persisteva. Poi ho disattivato anche un paio di altri plugin (in teoria necessari per il tema) ed è andato a posto. Potrebbe essere un problema di risorse? (La butto lì...)

• Moderatore

Ciao hikari,
    non credo che sia un problema di risorse, ma credo sia un problema nel setting del menu di wordpress. È evidente che qualcosa ha sovrapposto la normale posizione del menu pagine.
    Ora voglio darti un consiglio. Abbandona l'uso di mailpoet. Tale plugin ha un grosso bug e permette l'intrusione alla cartella theme del plugin contenuta in wp-content. Se non vuoi avere il sito sotto attacco, segui il mio consiglio

• User Attivo

Ciao Ultima,
    grazie per il consiglio, lo seguirò senz'altro e credo sia stato proprio quello a crearmi dei problemi.
    Come plugin alternativo (anche a pagamento) per una newsletter (circa 300 iscritti), cosa consiglieresti?
    H.

• Moderatore

Beh, io di solito mi appoggio ad un servizio esterno. Ci sono molti servizi gratuiti o pagamento.
    Cmq, vista la mole dei tuoi contatti, puoi utilizzare il servizio Mailchimp
    Mailchimp ti mette a disposizione fino a 2000 contatti e fino a 12000 email inviate in un mese. Tutto in forma gratuita. ( successivamente a pagamento )
    Ti basta aprire un account da loro, creare una lista, importare i tuoi contatti in mailchimp e installare in wordpress il loro form di newsletters attraverso un plugin.

Il servizio che offrono è davvero buono e ci sono già moltissimi layout pronti oppure se hai un po' di dimestichezza, te lo crei da solo.

• User Attivo

Grazie davvero, molto prezioso il tuo aiuto.
    A presto!
    Hikari