-
Landing page
Ciao,
volevo una vostra opinione su una pratica seo che vorrei usare:se devo posizionare al meglio un sito è utile comprare diversi domini e fare tante landing page ottimizzate che puntino poi ad unico sito web?
Es. argomento scarpe da donna
SITO PRINCIPALE:
lunascarpe
in questo dominio svilupperò il sito per intero, è l'indirizzo principale.
In contemporanea compro altri domini:
esempio
scarpedadonna .it
scarpebellissime . it
scarpenuove . ittutti con landing page personalizzate e diverse, ottimizzate nel testo visibile e nei metatag e tag. Tutte queste landing page puntano al sito principale
Cosa ne pensate?
Aspetto commenti...
grazie
-
Dipende.
Facendo così dovrai promuovere 3 siti diversi invece che uno.
Inoltre se li hosti tutti sullo stesso server e sono tutti intestati a te direi che il link non conterà molto.
Rimane il fatto che devi promuoverli tutti poi. Non pensare che comprando domini e linkadoli tra loro avrai grossi vantaggi verso quello linkato.
-
Ma in termini di ricerca non ho più chance?
Gli altri domini intendevo costruirli su un'unica pagina prodotto e poi linkarle al sito principale.Cosa ne pensi?
-
Secondo me se ragioni in ottica di ricerca e chance affronti il problema dal punto di vista sbagliato.
Puoi farlo. Nessuno te lo vieta, ma se l'obiettivo è solo quello di posizionarti per 3 chiavi secondo me c'è qualcosa di sbagliato nella strategia di fondo.
-
Quindi meglio concentrarsi su un unico sito, vero? ma al di là dell'ottimizzazione interna al sito (codice...tag...metatag...) cosa posso fare per rafforzare la link building? Oltre all'article marketing? Grazieeee
-
Studia i profili dei tuoi potenziali acquirenti e imbastisci una strategia volta ad attirare i loro interessi.
Produci risorse utili a loro e promuovile in tutte le forme.Se saranno fatte bene i risultati arriveranno.
NB: Non fermarti al primo fallimento.
-
grazie!