- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- Area download privata di un sito senza registrazione
-
Area download privata di un sito senza registrazione
Salve a tutti
so che il titolo è "strano" quindi mi spiego subito.
Il mio sito non prevede la registrazione di utenti, ci sono e resto solo io, ma vorrei creare una zona nella quale caricare e mettere a disposizione per il download documenti e/o immagini.
Crearla in se è per se immagino sia abbastanza semplice, sono certo che i plugin a questo scopo abbondino.
Quello però che ho in mente io è che questa sezione non deve essere visibile a chi normalmente visita il sito e il download deve poter essere possibile con un link che io stesso fornirò a chi dico io.
Secondo voi si può fare?Grazie
-
Ciao OrsoBubu,
quello che te chiedi si può fare, basta che ti crei un area di file-manager.
Ci sono diversi plugin che ti permettono di caricare documenti, foto, file zip etc. Questi file non sono raggiungibili, se non con un link, che ti sarà fornito all'interno dell'area specifica del file in oggetto. Un po' come per il semplice uploader di wordpress.
Uno dei tanti è questo, vedi se può tornarti utile: https://wordpress.org/plugins/wp-filemanager/
-
Grazie Ultima per la risposta, ora me lo studio per bene e casomai lo provo.
Una cosa che mi sono dimenticato di dire è che il file deve essere scaricabile solo attraverso il link che fornirò, tipicamente per email, io a prescindere dal fatto che l'utente sia registrato.
-
Non credo che ci siano problemi, perchè al momento del caricamento, ti verrà fornito anche il pulsante di download. Ti basterà copiare il link ed inviarlo per email.
-
Funziona perfettamente, grazie!
Ho cercato ma non sono riuscito a capire se è possibile integrarlo in una pagina...
-
Uhm, questa è una cosa che non so dirti. Però credo che se dai un occhiata al parco dei plugins per wordpress è probabile che trovi qualcosa di simile e più completo.
Personalmente mi sono sentito di consigliarti quello, perchè l'ho utilizzato e non ha mai dato problemi di alcun tipo
Però ricordati che se lo integri in una pagina, chiunque ne avrà accesso se non ti crei una area riservata con tanto di password
-
Perfetto, ti ringrazio.
-
Ciao OrsoBubu
Usa questo plug in
customer area.