• User Attivo

Scusa ma non ho capito l'utilità del tuo post... Ho già il codice per estrapolare le immagini... Mi serve solo capire come settare la dimensione della miniatura.

Il tuo mi sembra un codice alternativo, o sbaglio?

• Moderatore

Il mio è il codice che andrebbe utilizzato secondo lo standard di Wordpress.
    Per impostare la dimensione della miniatura ( thumbnail() ) o utilizzare quelle predefinite di wordpress:

the_post_thumbnail();                  // without parameter -> 'post-thumbnail'

the_post_thumbnail( 'thumbnail' );       // Thumbnail (default 150px x 150px max)
    the_post_thumbnail( 'medium' );          // Medium resolution (default 300px x 300px max)
    the_post_thumbnail( 'large' );           // Large resolution (default 640px x 640px max)
    the_post_thumbnail( 'full' );            // Full resolution (original size uploaded)

the_post_thumbnail( array(100, 100) );  // Other resolutions

• User Attivo

E se io volessi inserire la funzione the_post_thumbnail nel codice che hai postato sopra?

Devo aggiungerla o sostituire?

Grazie 🙂

• User Attivo

Nella pagina di codex relativa alla funzione the_post_thumbnail si consiglia di usare la funzione get_the_post_thumbnail e sotto c'è un esempio per estrapolare "miniature con collegamento al permalink del post".

Sembrerebbe fare al caso mio, funziona alla grande ma anche questo mi restituisce immagini giganti...:?

Questo è il codice:

[PHP]<?php $thumbnails = get_posts('numberposts=5');
    foreach ($thumbnails as $thumbnail) {
    if ( has_post_thumbnail($thumbnail->ID)) {
    echo '<a href="' . get_permalink( $thumbnail->ID ) . '" title="' . esc_attr( $thumbnail->post_title ) . '">';
    echo get_the_post_thumbnail($thumbnail->ID, 'thumbnail');
    echo '</a>';
    }
    }
    ?>[/PHP]

Grazie

• Moderatore

Ora prova ad utilizzare questo codice:
    [PHP]
    <?php
    $args = array(
    'orderby' => 'rand',
    'posts_per_page' => '4',

);
    // The Query
    $the_query = new WP_Query( $args );

// The Loop
    if ( $the_query->have_posts() ) :
    while ( $the_query->have_posts() ) : $the_query->the_post(); ?>
    <?php if( has_post_thumbnail() ) : ?>
    <a href="<?php the_permalink(); ?>" title="<?php the_title(); ?>">
    <?php the_post_thumbnail( 'thumbnail' ); ?>
    </a>
    <?php endif;
    endwhile;
    else :
    // no posts found
    endif;
    /* Restore original Post Data */
    wp_reset_postdata();
    ?>
    [/PHP]

• User Attivo

@Ultima said:

Ora prova ad utilizzare questo codice:
    [PHP]
    <?php
    $args = array(
    'orderby' => 'rand',
    'posts_per_page' => '4',

);
    // The Query
    $the_query = new WP_Query( $args );

// The Loop
    if ( $the_query->have_posts() ) :
    while ( $the_query->have_posts() ) : $the_query->the_post(); ?>
    <?php if( has_post_thumbnail() ) : ?>
    <a rel="nofollow" href="<?php the_permalink(); ?>" title="<?php the_title(); ?>">
    <?php the_post_thumbnail( 'thumbnail' ); ?>
    </a>
    <?php endif;
    endwhile;
    else :
    // no posts found
    endif;
    /* Restore original Post Data */
    wp_reset_postdata();
    ?>
    [/PHP]

Grazie per avermi modificato il codice ma funziona come tutti gli altri che ho provato.

Mi appaiono le immagini gigantesche una sotto l'altra.

Edit:

Ho notato una cosa strana, non so se può essere utile.
    Con ispeziona elemento di Google Chrome le immagini risultano di una dimensione X mentre se faccio salva con nome le immagini risultano molto più piccole... è come se venissero ingrandite. :mmm:

• Moderatore

Prova ad inserire nella thumbnail le dimensioni: <?php the_post_thumbnail( array( 150, 150 ) ); ?>

• User Attivo

@Ultima said:

Prova ad inserire nella thumbnail le dimensioni: <?php the_post_thumbnail( array( 150, 150 ) ); ?>

stessa cosa

Comunque come tema uso Optimizepress... può essere il problema?

• Moderatore

no, o meglio non credo sia il template il problema.
    Puoi fare un ultimo test?
    Accedi via ftp alla cartella wp-content/uploads/
    Controlla se le immagini caricate, vengono caricate in più formati che in linea di massima per uno standard di WP dovresti averne 1 Originale ed 1 per ogni size impostato nel back-end ( thumnail, medium, large ), quindi per un totale di 4.

• User Attivo

@Ultima said:

no, o meglio non credo sia il template il problema.
    Puoi fare un ultimo test?
    Accedi via ftp alla cartella wp-content/uploads/
    Controlla se le immagini caricate, vengono caricate in più formati che in linea di massima per uno standard di WP dovresti averne 1 Originale ed 1 per ogni size impostato nel back-end ( thumnail, medium, large ), quindi per un totale di 4.

Non so se per le varie prove che ho fatto ma ogni immagine in evidenza dei post me la ritrovo in 7 formati!

Ho provato a modificare le dimensioni della thumbnail e forse questo mi ha generato altre immagini...

• Moderatore

uhm...
    Facciamo in questo modo e tagliamo la testa al toro. Anche perché credo che sia un problema di alcune configurazioni presenti nel file functions.php.
    Inserisci le immagini in dei DIV, poi setti le dimensioni con i css

• User Attivo

@Ultima said:

uhm...
    Facciamo in questo modo e tagliamo la testa al toro. Anche perché credo che sia un problema di alcune configurazioni presenti nel file functions.php.
    Inserisci le immagini in dei DIV, poi setti le dimensioni con i css

non saprei proprio come fare...

• User Attivo

@m3820 said:

non saprei proprio come fare...

:():

• User Attivo

Non capito cosa devo fare...

Mettere le immagini nei div già quando le inserisco nel post?

O fare in modo che tramite PHP le thumbnails estrapolate si ritrovano nei DIV?

Grazie

• User Attivo

forse è meglio che istallo un plugin... io non sono capace di trovare la soluzione 😞

• User Attivo

basta mettere <div class="nome_classe"><?PHP the_post_thumbnail ('thumbanils'); ?></div>

e poi setto il css .nome_classe{bla bla bla} ???

Grazie

• Moderatore

Scusami, mi ero dimenticato di questo post.
    si, setti un <div class="nome_classe">, però poi nel css devi adottare queste regole:

.nome_classe { width:150px; height:150px; overflow: hidden; }
    .nome_classe img { width: 100%; }

• User Attivo

@Ultima said:

Scusami, mi ero dimenticato di questo post.
    si, setti un <div class="nome_classe">, però poi nel css devi adottare queste regole:

>
    .nome_classe { width:150px; height:150px; overflow: hidden; }
    .nome_classe img { width: 100%; }

>```

Ciao,

ho appena provato e di funzionare funziona, cioè mi fornisce 4 immagini piccole che io poi posso "sistemare" con i fogli di stile.

L'unica cosa che non capisco è che mi escono delle immagini sfocatissime, come se fossero state ingrandite a partire da una dimensione piccolissima...

Hai qualche indicazione da darmi per capire da cosa dipende?

Grazie

Edit: Sto lavorando in locale e in precedenza avevo provato a variare le dimensioni dei media settate nelle impostazioni di wordpress, forse devo rigenerare le miniature, dopo cerco il plugin.... per ora ho messo 'medium' anziché 'thumbnails' e si vedono bene...

• Moderatore

Ho appena controllato ed io in Aspetta c'è dell'altro le vedo perfette

• Moderatore

PS
    Mi sono appena accorto che le immagini che vengono caricate all'interno sono delle thumbnail, per tanto hanno già una dimensione di 150px X 150px
    Ora, dopo tutto questo thread immenso, a cui te non riuscivi ad applicare le impostazioni di miniatura, voglio farti una domanda...
    Hai un plugin di Cache attivo??????