- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Adsense
- Migliori posizioni banner per smartphone
-
Migliori posizioni banner per smartphone
Secondo voi quali sono le posizioni migliori e i tipi di banner migliori per siti visualizzati su smartphone?
-
300x250 sotto il titolo.
Scomodo per gli utenti ma abbastanza redditizio
Poi aggiungi un altro banner 300x250 in fondo all'articolo
-
uso già 2 banner in quelle posizioni ma sono unità reattive quello in fondo esce sempre il formato che dici te quello sopra invece esce una miniatura del 468x60.
ctr non arriva all'1% dai piccoli dispositivi
forse ho trovato un trucchetto cambiando la larghezza del div che contiene il banner reattivo da 100% a 75% vengono fuori sempre due splendidi rettangoli grandi vediamo come va cosi.
-
ho visto che qualcuno utilizza un banner nella parte inferiore fisso scendendo o salendo rimane sempre nella stessa posizione tipo come quello che c'é in basso a questa pagina che contiene i pulsanti.
Sapete se rende bene e se é consentito dal regolamento?
-
E' vietato dal regolamento. Sono forse degli account manager
-
Non so che tipo di account abbiano sono siti che ho trovato in giro navigando, se é vietato affari loro.
Non é cambiata molto la situazione ctr con i rettangoli passati 2 giorni siamo sempre comunque attorno all'1%, senza l'ottimizzazione per dispositivi mobili il ctr era sempre sopra al 2% con picchi fino al 4%.
-
Se ti può consolare anche io quando sono passato alla versione responsive del sito ho avuto un calo del ctr
-
ma hai avuto almeno un'aumento di traffico?
-
Si però è difficile dire che sia stato solo per quello. In generale ho avuto un aumento di accessi da mobile maggiore.
Il sito per smartphone è da fare. Questo è sicuro!
-
Il traffico da piccoli dispositivi é in aumento anche sui miei siti che non sono ottimizzati per piccoli dispositivi quello é normale la gente sta connessa maggiormente.