- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Possibile vittima di negative SEO?
-
Possibile vittima di negative SEO?
Salve, da una settimana a questa parte ho ricevuto visite da questi due referral:
**hulfingtonpost . com
darodar . com**e nelle organic search trovo questi termini di ricerca: **resellerclub scam.
Come dovrei comportarmi?**
-
@Dan_ said:
Salve, da una settimana a questa parte ho ricevuto visite da questi due referral:
**hulfingtonpost . com
darodar . com**e nelle organic search trovo questi termini di ricerca: **resellerclub scam.
**Come dovrei comportarmi?
Quei referrer li abbiamo ormai un po' tutti, si tratta di "Referrer spam": il traffico registrato è robotizzato con richieste http in cui il campo "Referer" è popolato artificiosamente, e realizzate tramite headless browser che eseguono gli script di Analytics.Sono referrer falsi, non esistono veramente dei link da quei domini, nulla quindi che possa fare scattare una pinguinizzazione o una penalità manuale al tuo sito.
Gli effetti indesiderati - in particolare se il traffico spam è consistente - possono essere al massimo il consumo di banda e le statistiche di Analytics sporche.L'approccio più comune è bloccare tale traffico lato server (per chi ha sistemi apache, usando .htaccess), lo trova l'approccio migliore. Altri si limitano a filtrare la vista. Personalmente nei siti gestisco finora ho preferito ignorare, non rappresentano una fetta significativa e trovo interessante poter osservare il fenomeno.
Cerca su questo stesso forum discussioni su come bloccare tali bot, è un filone apparso in più posti.
Spero d'esserti stato utile.
-
Ottima risposta!!!!
Bloccherò con .htaccess e filtrerò le statistiche di analytics.