• User

Inserire box con colore di sfondo diverso all'interno di un post

Buongiorno a tutti.
    Vorrei inserire all'interno dei miei post dei "box" con un colore di sfondo differente, dove inserire dei blocchi di testo. Sto cercando un esempio ma non lo trovo (capita sempre così, mannaggia) ma spero di essermi fatto capire.
    Uso come tema Sueva e la mia versione di wordpress è la 4.1

Grazie mille,
    Davide.

• Moderatore

Ma questi box li devi inserire all'interno del testo o vanno bene anche all'inizio ed alla fine?

• User

Ciao Ultima e grazie per la risposta.
    I box li vorrei inserire sempre dentro al testo, in posizioni diverse. Mi piacerebbe ad esempio scrivere una parte di testo e poi mettere un box con, dico un esempio, un tips particolare o una evidenziazione. Pensavo esistessero dei meta tag come ad esempio ce ne sono per mettere i bottoni o le sottolineature, ma non riesco a trovare una risorsa utile. Ti viene in mente qualcosa?

grazie ancora!
    Davide

• Moderatore

Se ho ben capito cosa ti serve, ti consiglio il plugin Ultimate TinyMCE, estende le funzioni del tuo editor di testo standard di wordpress. Tra queste funzioni ci sono anche le possibilità di inserire dei box ( solitamente dei table ).

• User

Ciao Ultima, forse non sono capace di fare quello che dici tu. Ho il plug in che mi segnali, è stato uno dei primi che ho installato. Ma vedo che si possono inserire solo delle tabelle. Ma se io inserisco una tabella, poniamo caso anche con una cella sola, e le cambio lo sfondo, ottengo il risultato voluto. Solo che la tabella non è responsive, e quindi rimane di una grandezza fissa. O sbaglio?

Ps: che il box fosse responsive non l'avevo detto in effetti, lo davo per scontato ma ho sbagliato, ti chiedo scusa!
    Davide

• User

Risolto!!! grazie Ultima, sbagliavo semplicemente nell'assegnare una larghezza alla colonna. Bastava lasciare gli spazi "altezza" e "larghezza" vuoti, inserire il testo e la tabella si adatta da sola.

Mi sento piuttosto idiota ma ho risolto.

Grazie!

Davide