• User Attivo

    Creare un nuovo canale: conviene usare un nuovo accout Google?

    Ho letto da qualche parte che quando si apre un canale youtube conviene NON farlo usando il proprio account google personale, ma crearne uno nuovo.

    Così se il canale ha successo e più avanti ci lavoreranno anche altre persone non devi dargli le password delle tua email (e di tutto il resto).

    Oppure , se in futuro dovessero chiudere il canale per qualche problema si rischia di perdere anche il resto collegato con quel account google?

    L' idea di creare un nuovo account mi sembra abbastanza sensata ma alla fine ne vale davvero la pena? Non che ci voglia molto ad aprire un nuovo account...

    Esiste qualche metodo per passare il canale ad un altro utente, oppure invitarlo per lavorarci insieme?


  • User

    Ciao kungfu! Penso che la cosa migliore sia creare una pagina di Google+ col tuo account attuale. A quel punto crei il canale con quella pagina perchè puoi nominare altri utenti a gestire la pagina e, di conseguenza, permettere loro di gestire il canale. Non l'ho mai provata questa cosa in prima persona ma penso che funzioni.