• User Attivo

    Redirect 302 verso nuovo dominio

    Buongiorno,
    ho sempre usato molto comodamente il redirect 302 per indirizzare gli utenti verso pagine spostate temporaneamente, mai nessuno problema riscontrato lato SEO.
    Dovendo ricorrere ad un redirect 302 per un intero sito, voi come vi comportate?
    L'esigenza è quella di indirizzare gli utenti verso un nuovo dominio, questo vale però per ogni singola pagina del sito. Ciò che cambia del permalink è solo il dominio. Es: miosito.com/chisiamo/ => nuovosito.com/chisiamo/
    La soluzione sarebbe quella di impostare un redirect per ogni pagina, ma questo potrebbe essere un problema per un sito composto da 100 pagine, procedura molto noiosa da elaborare (non saprei neanche gli effetti che avrebbe un file htaccess eccessivamente pesante rispetto al solito.)

    E' possibile usare un codice che mi permetta di indirizzare ogni pagina del sito verso un altro che abbia un dominio diverso, con una semplice richiesta senza impostare centinaia di redirect per ogni singola pagina???

    Ne avete mai testato qualcuno che funzioni correttamente e non dia problemi lato seo?

    Thanks :wink3:

    PS: io farei così ma ho qualche dubbio che funzioni realmente :dull: :

    RewriteEngine on
    RewriteRule ^(.*)$
    nuovosito.com/$1
    [R,L]