• User

    WP Memory usage

    Ciao oggi per la prima volta mi si è bloccato un sito per troppa memoria usata.
    Ora ho sistemato
    Non ho mai avuto di questi problemi (il sito è su un host che non avevo mai usato prima). Così mi sono letto un pò di cose in giro, ma non ho trovato nulla che mi dicesse un reange ottimale di mem
    ora sono a 36 mb

    qualcuno mi saprebbe aiutare?

    grazie in anticipo


  • Moderatore

    36 mega sono riferiti a cosa?
    Solitamente un sito si blocca per le troppe connessioni al server non per il max_post_size o max_memory_limit.
    E' evidente che il tuo sito o per un motivo o per un altro si è bloccato perchè nello stesso momento ha ricevuto troppe connessioni in ingresso o in uscita: inbound e outbound.
    Controlla nel tuo host quanta banda di utilizzo giornaliero ti danno, controlla il limite di connessioni e cose simili


  • User

    grazie della risposta

    il sito è nuovissimo, e l'ho messo su un nuovo hosting mai provato giusto per testarlo, quindo zero connessioni
    ho dovuto modificare define('WP_MEMORY_LIMIT', '128M'); in wp-config.php per riaccedere al sito, prima era settata a 40

    ho tolto un plugin e sono ripartito.

    ho pochissimi plugin indispensabili ed adesso la mem usage è già a 36mb.
    ho controllato gli altri miei siti wp nella media sono sui 46mb

    la mia domanda quindi era: un sito wp quanta mem dovrebbe utilizzare per non aver problemi di sovraccarichi

    ps in queste cose sono niubbissimo


  • Moderatore

    Wordpress può tranquillamente girare su uno standard di memory_limit impostato a 64. Tutta via ci sono alcuni plugin che consumano moltissime risorse; un esempio di tale plugin è Ajax thumbanil rebuild che nel momento che incontra un quantitativo X di immagini, richiede il memory_limit a 128. Così come quel plugin, ce ne sono diversi.
    Però devi afferrare il tuo problema è monte, ovvero nelle impostazioni PHP che ti ha fornito il provider di servizi web da te sottoscritto.
    Altro banale esempio:
    Avevo un Wordpress su dominiofaidate, volendo installare il plugin jetpack, non lo permetteva, appunto per una questione di parametri di hosting.
    Il consiglio che posso darti è di verificare tali paretri, creando un file php con all'interno: <?php phpinfo(); ?>
    Salvi tale file e lo inserisci via ftp nel tuo spazio. Lanciando tale file dal browser, ti compariranno tutte le caratteristiche del php installate su tale macchina


  • User

    Grazie mille della risposta ed anche dsi questo articolo che ho trovato sul tuo blog utilizzare gli shortcode nella sidebar