- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- PHP
- Stranezza sul ciclo while
-
Stranezza sul ciclo while
Salve,
sto sviluppando un indice per i libri.
Ho una pagina index.php con un form <form name="modificaelimina" method="post" action="modifica.php">
nel form c'è <input type="submit" name="modificaindex">
poi ho un include che porta ad una pagina id.php dove stampo il catalogo dei libri in base all'id, c'è una select e un ciclo while($f=mysqli_fetch_array($risultato)) { e qui tra i vari campi ho $f['id'] stampato nel campo <input type='radio' value='$f['id']'>.
Quindi nella pagina index mi stampa correttamente tutti gli id.Ora ho un'altra pagina per modificare le voci dei libri che si chiama modifica.php, per richiamare l'id del libro ho if(isset($_POST["modificaindex"])) {echo $_POST["id"];}
La STRANEZZA è che alcune id (che ricordo nella pagina id.php vengono stampati in automatico dal ciclo while) li trova e li stampa correttamente, altri no...
Altra stranezza, se io nella pagina modifica.php oltre all'id mi stampo anche il titolo echo $_POST["titolo"], mi aspetterei che assieme all'id mi stampi il titolo,
e invece mi stampa l'id corretto (quando lo trova) e sempre un identico titolo di uno dei 1000 libri che ci sono.... oQualcuno sa qual problema potrebbe essere?
-
Magari mettendo il codice di tutte le parti coinvolte (index.php, id.php, modifica.php) riusciremmo a capirne di più.
Ciao.
-
Concordo con Oslino
-
Sappi che i cicli while non sbagliano. E' evidente un grosso problema nelle impostazioni di tale codice, che se c'è lo mostri, ti potremmo aiutare volentieri