• User Attivo

Cosa devo utilizzare per gli eventi?

Ne sto provando un pò, ho acquistato già 2 plugin ma ancora non riesco ad ottenere quello che voglio che sarebbe ancora più semplice di ogni cosa!

Ho un sito di news provinciali che permette l' inserimento delle aziende e vorrei anche degli eventi.

Per il momento è gestito totalmente da me ma ho aperto il tutto anche a terzi (quindi possono scrivere e inserire la proprio attività ma mi manca per gl' eventi).

Io vorrei una cosa banale, cioè, che una categoria (eventi) dia articoli posizionati in base alla data, punto.

Esiste semplicemente un plugin che dica la categoria ID X gestiscila come eventi e viene affiancata da un calendario?

In questo modo anche per l' utente che vuole mettere un' evento sia semplice.

Ho persino acquistato eventON

grazie

• Moderatore

Creare un post type per eventi è abbastanza semplice. Ma associarlo ad un calendario, non lo è.
    Ci sono numerosi plugin per la gestione dei calendari perpetui su wordpress, ma che ricordo, non tutti sono buoni.
    Prova ad utilizzare My Calendar è il più completo.
    Per me, hai nettamente bisogno di una soluzione custom!

• User Attivo

ok..., tralasciando il calendario che per questioni di spazio, tanto meno nella home, non riesco ad infilarlo.

Ho la necessita di rendere gl' articoli di una singola categoria stile eventi o meglio che il loro ordinamento sia caratterizzato dalla data dello stesso e magari, se possibile, far apparire la data dello stesso nella home page tramite widget.

esistono plugin?

• Moderatore

Non credo che esista un plugin simile. Purtroppo di cose devi necessariamente agire tramite codice.
    Esempio, puoi realizzare la visualizzazione cronologica tramite data inserita in un campo personalizzato e poi estrarre quello che ti serve.

• User

Io ho acquistato EventOn su CodeCanyon, a pagamento e non mi trovo male, è molto semplice e puoi far comparire anche solo alcuni eventi nella home (o dove vuoi) tramite shortcode.
    Prova a darci un'occhiata, con l'apposita Addons puoi avere tutti gli eventi evidenziati in un calendario graficamente bello e personalizzabile.

• User Attivo

Ho anch'io eventON nello stesso sito in questione ma presenta alcuni problemi...

inoltre per dare la possibilità di interagire con gl' utenti c'è anche bisogno di un addon e, nel caso si voglia usare unicamente come calendario rindirazzando per approfondimento all' articolo avrai 2 pagine nel sito contenente lo stesso link, dato che si crea una pagina per ogni evento.