- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Funzioni Power Editor, un dubbio...
-
Funzioni Power Editor, un dubbio...
****Ciao ragazzi, vorrei avere un chiarimento. Da Power Editor è possibile sviluppare una campagna ads per gli ultimi 200/500/700/1000 fans ? L'inserzione per il pubblico interno (già fans) presenta la possibilità di limitare la campagna ad un determinato quantitativo di utenti raggiunti ?
-
?
-
Ciao, per quanto riguarda il target demografico puoi scegliere a chi rivolgere la campagna accedendo alla sezione Inserzioni-->Pubblico, in cui puoi definire in modo opportuno il pubblico di interesse.
Marco**
**
-
Non sono interessato al target demografico. Cerco di essere più chiaro, lavoro su una pagina che presenta già 500 fans arrivati da like di amici di amici di amici, quindi un target sporco e probabilmente poco interessato al mio argomento. Nei mesi successivi sviluppo delle campagne (solo per chi non è fans) per intercettare nuovi potenziali clienti e riesco a raggiungere 2000 fans, questa volta i 1500 rappresentano un target pulito.
Dopo aver raggiunto una soglia che ritengo adeguata, vorrei proporre delle offerte/promozioni ai fans già presenti nella pagina(coloro che hanno già aderito con un like alla pagina), dunque parlo di una inserzione interna che non vada ad interessare utenti esterni.
Posso attivare una campagna rivolta esclusivamente ai 1500 fans, escludendo dunque i 500 iniziali che rappresentano un target sporco e rischiano di bruciare il mio budget ? (Poiché l'amico di amico che conosce il brand, seppur non interessato, mette il link pensando di fare un piacere ma in realtà consuma il mio budget)...
Spero di esser stato chiaro.
Grazie
-
Puoi farlo inserendoli manualmente utilizzando la sezione che ti ho segnalato precedentemente, purtroppo che io sappia è l'unico modo per farlo.
Ti consiglio di fare una lista di quelli che ti interessano e di inserirli come target dell'inserzione.Marco
-
Quando parli di lista cosa intendi ?
Dal Power Editor posso selezionare gli utenti singolarmente?
Attualmente ho difficoltà anche a vedere i fans, un tempo Fb permetteva la visualizzazione di tutta la lista senza troppi problemi, oggi credo sia cambiata qualcosa.
-
Intendo di stilare una lista degli utenti che ti interessano (separati con la virgola), dopodichè prova ad inserirli nella textbox relativa.
Marco
-
Posso vedere tutti gli utenti (fans) ?
Dove trovo la lista, ribadisco che fino a qualche mese fa riuscivo a visualizzare senza problemi gli utenti, oggi non trovo questa opzione.
-
Qui trovi quello che ti serve.
Marco
-
Questo si riferisce agli utenti di un profilo. Io sto parlando dei like di una Fan Page.
-
Posso vedere tutti gli utenti (fans) ?
Intendo followers!!
Marco
-
Ok, per vedere i like di una pagina ?
-
Puoi trovare il dettaglio sui likes, devi entrare nel menu impostazioni della pagina, dopodiché accedere alla sezione Registro Attività.
In questa sezione trovi in alto a destra un menu che mostra il dettaglio della settimana, cliccando su "Mi piace sulla pagina", accedi al dettaglio.Marco[CENTER][/CENTER]
-
Grazie! Fino a qualche mese fa visualizzavo i like direttamente dalla pagina (se non ricordo male), Facebook continua a cambiare sempre qualcosa.. Grazie
-
Si ho notato anch'io!
Marco
-
Posso esportare i nominativi in qualche modo ?
I like intendo si possono esportare ?
-
Non esiste una funzione Facebook per esportare i contatti di chi ha generato i likes, ma esistono alcuni tools esterni come questo.
Marco
-
Marco purtroppo questa soluzione non consente di esportare i contatti (probabilmente era consentito fino a qualche mese fa). Conosci atri tools?
Grazie mille!
-
Prova con questo!!
Marco
-
Pagemodo non concede l'esportazione dei fans.