- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- Permalink e titolo del post
-
Permalink e titolo del post
Scusate l'ignoranza ma in wordpress si possono modificare manualmente i permalink. E' il caso di renderli più SEO friendly o
devono essere uguali al titolo del post?Grazie e scusate se è una domanda da niubba
-
Ciao Pixel,
Certo, sono modificabili anche manualmente, WWW ha fornito una completa spiegazione sulla modifica del permalink in WP a questo link-->http://www.giorgiotave.it/forum/mod-rewrite-e-tecniche-di-url-redirect/125572-modificare-permalink-blog-wordpress.html
-
Ok quello lo avevo letto, intendevo dire: il link comunque deve corrispondere al titolo giusto? Non posso mettere nel link una serie di parole chiave e poi usare un titolo che non le contenga?
Es. titolo I tre migliori link: miosito/ cani-caccia-migliori-expo
Non so se mi sono spiegata?
-
Hai provato ad installare il plugin "Custom Permalinks" che trovi disponibile sul sito ufficiale di wordpress?
-
Mi sa che non mi sono spiegata... non volevo sapere COME farlo ma se il farlo (far sì che il link sia diverso dal titolo del post anche parecchio) comporti problemi con google!
-
Ciao pixel, ho letto un po di fretta, ti sei spiegata benissimo, mea culpa per aver frainteso:D
Secondo me non dovrebbe portare alcun problema con Google, l'importante è che il link sia attinente al contenuto dell'articolo, eventuali parole chiavi dovranno certamente essere attinenti al tema trattato cercando di non esagerare con le stesse. (Un link intriso di parole chiave non va mai bene).
Un altro consiglio che ti do è quello di immaginarti che cosa potrebbe cercare l' utente, ad esempio:Se il titolo è:
"I tre migliori" io cercherei darei anche un soggetto, magari modificandolo in tal modo: "I tre migliori cani da caccia"
L'utente andrà a cercare, quasi sicuramente "migliori cani da caccia". Cerca sempre di costruire un titolo mettendoti nei panni di chi poi, su Google, andrà a ricercare tali informazioni/articoli.
-
Grazie mille