- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- WP-Members è schermarta login
-
WP-Members è schermarta login
Salve a tutti sto usando il plugin WP-Members per creare l'area privata di un sito ho questo problema: ho definito una pagina di login personale e nella quale ho messo lo "shortcodes
**[wp-members page="login"]" ** che funziona se indirizzi l'utente sulla pagina; se un utente non loggato va su una una pagina "privata" non viene reindirizzato sulla pagina di login che ho definito ma compare
solo il form per "loggarsi"; come posso fare per reindirizzare l'utente sulla mia pagina di login?
-
Hai controllato che nelle impostazioni del plugins non ci sia un campo per segnalare il redirect?
-
si nn mi risulta
-
Ma il form che ti compare dopo il redirect, è il classico di wordpress?
Se così fosse, devi mettere mano al codice del plugin, che io eviterei, perchè poi non può più essere aggiornato!
Tuttavia, si potrebbe fare un redirect forzato o tramite htaccess o realizzando un hook nel file functions.php del tuo template, ma c'è da applicarsi parecchio per farlo funzionare. Sicuramente htaccess è la soluzione più veloce
-
e mi puoi spiegare come fare?
-
Devi segnalare al tuo htaccess che quando arriva sulla pagina X deve fare il redirect sulla pagina Y.
Un esempio banale è questo:redirect 301 /pagina1.html http://www.miosito/pagina2.html
-
Ma se sei loggato funziona regolarmente senza che avviene il redirect?
-
Allora, prima ti ho chiesto se il form che ti compariva dopo il redirect è quello classico di wordpress.
Questo significa che la pagina ove fare il redirect è:redirect 301 /wp-login.php http://www.tuosito.it/pagina-dove-hai-il-form/
Questo significa, che:
se un utente va alla pagina di login tua, rimane li e fa il suo normale login
Se invece l'utente vuole accedere ad una pagina privata senza fare il login, viene reinviato prima al form classico di wordpress e poi grazie ad htaccess viene nuovamente rispedito alla tua pagina di login.
Tutto chiaro?
-
ciao allora l'idea del redirect è buona però non si può usare nel mio caso perchè quando nn seil loggato lui ridisegna il form di login sulla pagina stessa e secondo me lo fa con queste con queste righe che ho trovato nel file .htacces:
<IfModule rewrite_module>
RewriteEngine On
RewriteBase /prova/
RewriteCond %{QUERY_STRING} (^|?|&)s2member_file_download=.+
RewriteCond %{QUERY_STRING} (^|?|&)no-gzip=1
RewriteRule .* - [E=no-gzip:1]
</IfModule>e se io le modificassi mettendoci solo un redirect al mio login? che ne pensi?
P.s. non sono sicuro chee nn lo conosco questo metalinguaggio