• User

    Integrare Wordpress in un sito web

    Salve a tutti!

    Ho un dilemma che spero qualcuno riuscirà a sciogliermi:

    devo fare un sito per un tizio, che vuole un sito vetrina, ma con un blog all'interno.. quindi saranno tutte pagine statiche, tranne una che sarà il blog. Ora: fare tutto con wp mi scoccia un po' perchè dovrei adattare un template preconfezionato alle esigenze del cliente (ti dicono sempre che il template è bello, ma poi vogliono cambiato tutto in corso d'opera, esperienza docet), però pensavo che magari si potrebbe integrare una sola pagina fatta con wp all'interno di un sito.. e qui arriva il dilemma: si può fare? se si, come si fa?

    Si dovrebbe installare wp all'interno del sito?

    con l'iframe praticamente si "include" il blog come se fosse una specie di videocamera sul mio blog (se non ho capito male), invece come fare se io voglio il blog all'interno del mio sito e quindi con l'indirizzo del mio sito magari all'interno di una directory "blog" e non che sito e blog siano due entità separate? dal mio sito devo poter gestire (tramite Wordpress) la pagina blog.

    Grazie! :ciauz:


  • User Attivo

    Ciao NDakota
    Semplicissimo : Crei un sottodominio blog/tuosito. poi prendi un tema semplicissimo come skema org e lo installi nella sotto cartella /blog.
    Nella directory principale fai il sito in html e nel menu del sito principale alla voce blog inserisci il link che porta a blog/tuosito.


  • User

    Ciao BESTSEO, grazie per l'aiuto! Una cosa: il sottodominio devo crearlo per forza?

    Non è la stessa cosa (se non più semplice) installarlo in una sottodirectory? (tuosito/blog) e quindi avere sempre lo stesso dominio e non un sottodominio? come se fosse una pagina normale.. io non ce l'ho online quindi per ora sto lavorando in locale, e non so se poi passandolo in uno spazio web mi possa dare problemi..


  • User Attivo

    Certo che si. puoi benissimamente metterlo in una cartella blog. pero ricorda di acquistare anche un databass my sql per l'installazione di wp.
    Ciao Raffaele


  • User

    Grazie mille per le delucidazioni!! Sei stato gentilissimo!

    A presto!
    Toti.


  • User Attivo

    You Are Welcome 😉