- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Riposizionare sito dopo cambio hosting
-
Riposizionare sito dopo cambio hosting
Buongiorno
visto che dopo anni mi sono deciso a cambiare hosting (e che il servizio Topblog mi ha potuto fornire solo un file .xml che ho scoperto solo dopo avere 1/10 degli articoli che avevo sul blog) mi sono trovato con il sito momentaneamente offline e che ora sto "ricostruendo" partendo dagli articoli con più visite.
La domanda è la seguente:
siccome ho inserito finora i 230 articoli più letti su oltre 1000 mi consigliate di inviare al più presto la sitemap a Google per fare loro riprendere le vecchie posizioni o è meglio non avere fretta e ricaricare l'intero sito prima di inviare la sitemap? mi ci vorrà qualche giorno perché sto certosinamente copiancollando tutto, dagli url ai testi!Grazie mille per l'aiuto, il sito è quello in firma.
-
Ciao Tigullio, il vecchio sito è ancora online o hai tutto off line per il momento ?
-
Ciao Entonyweb
il mio sito è attualmente online sul nuovo hosting, sto mano a mano riaggiungendo gli articoli mancanti, non è ancora perfetto nemmeno graficamente perché sto dando la priorità al recupero dei contenuti, ma è online e leggibile in firma (la vecchia versione non è più online, poiché il dominio è sempre lo stesso).
-
Se il sito è online e non bloccato dal robots Google avrà già notato tutti i cambiamenti , quindi gli articoli non più raggiungibili etc.
Cerca di ricaricarli il prima possibile
-
Questo è certo, ma come dicevo avendo iniziato a ricaricare dagli articoli più letti la situazione visite sta tornando discretamente vicina al punto di partenza ... la domanda però rimane: invio ora la sitemap sperando in un riposizionamento di ciò che ho già reinserito o aspetto di avere terminato il lavoro (e sarà una cosa abbastanza lunga)?
-
Ti consiglio di reinviare adesso la sitemap ! Così aiuti Google a indicizzare quello che c'è già , se non lo ha già fatto
-
Grazie del consiglio, farò così, anche perché nel frattempo da quando è iniziata la discussione ho reinserito mezzo blog (e praticamente tutti gli articoli importanti) quindi non penso di avere più molto da perdere!