• User

    Plugin per consultazione ed accettazione contratti.

    Un saluto a tutti.

    Sono alla ricerca di un plugin o di un modo che mi permetta di far consultare a chi visita il mio sito WP, dopo essersi loggato nell'apposita area riservata (aspetto gestibile anche da altro pluing), un contratto e che ne impedisca la copia/download e la stampa dello stesso sino all'accettazione del contratto da effettuare con spunta (point and click) o firma digitale (quest'ultima non deve obbligatoriamente essere presente nel plugin) e che consenta esclusivamente la stampa una volta accettato il contratto e che a scelta magari produca un pdf protetto(immodificabile) con in contratto ed i campi compilati dal cliente.
    Ho anche pensato di utilizzare ContactForm7 (CF7) per la creazione del contratto con delle caselle obbligatorie da selezionare per il point and click ma mi serve comunque un modo per bloccare la stampa prima dell'accettazione del contratto e non so se CF7 può andare bene per raccogliere l'adesione ad un contratto.
    Grazie in anticipo per ogni suggerimento.


  • User

    Nessuno che ha esperienze in merito?


  • Moderatore

    Non mai sentito di un plugin con tali funzioni. Una soluzione custom?
    Mi spiego.
    Nulla ci vieta di farci da soli tale funzione; si compila un form, si accettano le clausole, si stampa tutto in pdf che viene poi messo in download o mandato per email.
    Ovviamente se non si programmatori la cosa risulta difficile da fare.