• User Newbie

È possibile collegare gli annunci di Google adsense a più account?

Salve, mi sorge un dubbio. Ho un'app che ho fatto sviluppare ad un programmatore, lui ha fatto tutto, mi ha anche creato l'account adsense. Ma mi sorge un dubbio: non è che sia possibile che abbia collegato le pubblicità sia al mio profilo che al suo, così da dimezzare gli introiti al mio profilo per poi prenderseli a mia insaputa? Grazie mille anticipatamente.

• Super User

Se c'è un solo annuncio questo può appertenere solo a un account : se l'applicazione ha più schermate e le unità pubblicitarie variano è possibile che una sia intestata a un account e un altra ad uno diverso.
    Se il programmatore a cui ti sei rivolto è serio , ha altri "interessi" nel senso che ha un account Google con il quale gestisce blog o quanto altro in proprio e per suo conto, ed è furbo, non dovrebbe aver fatto quello che dici .
    Renditi conto che se ha messo codici legati al suo account nella tua app e, per un motivo o per un altro , l'app genera attività invalide o altro tali da meritare il "ban" anche il suo account rischia il ban ...e una persona furba non si esporrebbe a questi rischi se lo usa per attività sue.

Però quello che noto in tutto questo è...una certa ingenuità da parte tua.
    Mi riferisco al fatto che abbia creato lui anche l'account adsense ...che, ti ricordo, richiede tutta una procedura di approvazione, di invio del codice PIN, di validazione del CC ecc., oltra al fatto che il tuo programmatore, se non cambi la password , ha libero accesso ai tuoi dati.
    A questo punto ...io entrerei nell'account , farei una sana verifica dei tuoi dati personali , compreso il CC se è stato già immesso, e tutto il resto cambiando alla velocità della luce la PASSWORD e i dati per il recupero della stessa, oltre che controllare che l'accesso all'email al quale è collegato l'account adsense sia unicamente tuo ( in questo caso cambierei la pwd anche a questo ).
    Insomma ...fidarsi è bene...ma non fidarsi è , ti assicuro, ancora meglio.