• User

    2 attività simili e Posiziomento

    Buongiorno, avrei una domanda da porvi.
    Da quest'anno vorrei iniziare la gestione di una seconda attività, simile al primo ramo per il quale ho ottenuto un buon posizionamento.
    La mia domanda è, iniziando una campagna di web marketing mantenendo sempre lo stesso numero di telefono, mail, indirizzo e recapiti vari, vado in qualche modo a penalizzare la prima attività?

    Tanto per capirci meglio, vi posto un esempio;

    • Attività 1 di Web: In rete è citata con Guest post, blog, directory, social...
    • Attività 2 se verrà citata da fonti simili, ma con medesimi recapiti, per Google può diventare un problema?

  • User Attivo

    Ciao erpirata,penso che il fatto di avere stessi recapiti etc non dovrebbe costituire un fattore di penalizzazione. Tieni conto che anche se le due attività sono simili , il sito della seconda attività deve offrire contenuti unici, diversi da quello della prima attività e realmente utile agli utenti.
    Il fatto che i link possano provenire da fonti simili è abbastanza normale visto che le attività riguardano lo stesso settore merceologico.
    Attento a non esagerare con i link artificiali però


  • User

    Si certo, concordo. La mia preoccupazione è unicamente per i recapiti. Perdonami la curiosità, quindi nella casistica che le attività siano totalmente differenti tra di loro, potrebbe essere un fattore di penalizzazione?


  • User Attivo

    No non lo sarebbe nemmeno in quel caso. Google valuta le informazioni offerte agli utenti sul sito non il fatto che due attività presentano lo stesso indirizzo 😉