• User Newbie

    Creazione centro sportivo

    Ciao a tutti mi sono appena registrato e spero di trovarmi bene qui con voi.

    Sono alle prime armi con il linguaggio html e php...

    volevo chiedervi un aiuto per quanto riguarda l'ipotesi di inserire un " centro sportivo " in un gioco manageriale di calcio..

    Ecco l'idea:
    ogni primo giorno del mese il centro sportivo dovrebbe darmi la possibilità di farmi avere un bonus dell'1% in più della salute di tutti i giocatori della squadra.

    quindi, se un mio giocatore ha il 50% di salute, al 1 del mese sarà a 50.5, cioè al 1% in più, se il centro sportivo è ampliato al1%

    quindi, svilupparlo al massimo avrei un 10% in più.

    Se io clicco: "inizia a costruire il centro sportivo", esso terminerà la costruzione dopo 7 giorni solo se possiedo X soldi della cassa attuale.
    Dopo i 7 giorni, sarò al livello 1 e mi comparirà: " amplia il centro sportivo al secondo livello " solo se possiedo x soldi della cassa attuale..

    Tutto questo fino al 10% che mi comparirà la scritta " hai raggiunto il livello massimo del centro sportivo " e da li, ogni 1 del mese riceverò il 10% in più della salute di tutti i giocatori.

    Riuscite a darmi un indizio su come partire con questo programma? O delle indicazioni su come svolgerlo? o qualche svolgimento simile?

    grazie mille!


  • User Attivo

    Ciao e benvenuto.
    Ammetto di non aver capito molto di quel che vuoi fare e soprattutto la finalità. Ma a parte questo, che al momento ha poca importanza, tu stai ponendo un quesito che esula dalle argomentazioni del forum. Se ci mostri uno script che non funziona possiamo dirti l'errore (se lo troviamo) o consigliarti meglio. Ma tu qui, senza basi di html e php (a aggiungerei anche SQL) ci chiedi come strutturare la logica del software. Non troverai nessuno che lo fa per te.
    Sembrerà cinico, ma l'unico indizio su come partire che ti posso dare è quello di imparare html, css, php e sql partendo da qualcosa di semplice (il tuo progetto comporta l'uso dei cronjob o quanto meno di script che vengono automaticamente lanciati al login dell'utente per l'aggionamento del database riguardante la salute e i soldi in cassa... insomma non si tratta di stampare "Hallo world!" sullo schermo).

    Credo che sia prematuro pensare ad un progetto del genere senza avere familiarità con i linguaggi.
    Ciao.


  • User Newbie

    ok grazie mille, seguirò il tuo consiglio... 🙂