• User Newbie

    Resi con dropshipping

    Buonasera, stavo guardando il demo di Opencart e ho trovato una funzione che mi ha fatto riflettere. quella sui resi.
    per aver creato un modulo apposito per la gestione dei resi... sospetto che la cosa possa non essere così infrequente.

    immaginiamo che al consumatore arrivi il pacco integro e che lo accetti. dentro (per 10mila possibili motivi) c'è una cosa che non funziona. lui la rispedisce a me (che l'ho venduta) ... e io la rispedisco al fornitore in Dropshipping (??) il fornitore (forse..) ne spedisce un altro.

    Quindi per lo stesso oggetto ci sono almeno 3 spedizioni aggiuntive.
    Domanda:
    dal punto di vista economico? chi dovrebbe sostenere (e chi in realtà sostiene) il costo di queste 3 spedizioni aggiuntive?
    È mai capitato a qualcuno di voi? Come è finita?
    Grazie mille e auguri a tutti.


  • User Attivo

    Ciao,

    per legge il cliente deve sostenere unicamente la spesa per la restituzione al venditore (tu nell'esempio). Tutto il resto sono a carico tuo o del fornitore a seconda degli accordi.
    Marco